Vai al contenuto
IGNORED

totocalcio 6-4-1985


narda99

Risposte migliori

Oggi cn mio nonno ho esplorato un po di carte che aveva in un baule e Ho trovato una schedina del 6-4-85 del totocalcio , concorso 32.

Condizioni ottime...(posteró foto a breve) ..

Vorrei sapere quanto puó valere anche se nn voglio venderla...

Grazie mille x chi risponderá ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non credo che le vecchie schedine, tantomeno così recenti, abbiano un valore collezionistico. Diverso discorso se fossero schedine dei primi anni del Totocalcio, fine anni '40 o inizi '50, di quell'epoca iniziano ad avere un valore come oggetti di antiquariato.

Quelle degli anni '80 sono poi comunissime (erano gli anni nei quali il Totocalcio era nel suo massimo fulgore), anche a me ogni tanto ne salta fuori qualcuno dimenticata in qualche libro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena cercato su ebay e altro e le vendono sui 10-15

?? Ma dove? Prova a cercare nelle aste scadute e realmente vendute, e vedrai che non vanno via nemmeno a 5 Euro, figuriamoci a 15:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=totocalcio&_in_kw=1&_ex_kw=&_sacat=1&_okw=&_oexkw=&_adv=1&LH_Complete=1&_udlo=&_udhi=&_samilow=&_samihi=&_sadis=200&_fpos=&LH_SALE_CURRENCY=0&_sop=12&_dmd=1&_ipg=50

Su ebay ce n'è persino una del '47 a 15 Euro in compralo subito, e non se la fila nessuno.... non mi risulta esista alcun tipo di richiesta per questo materiale, soprattutto, mi ripeto, per materiale di epoche come gli anni '80, dove le schedine venivano giocate da tutta Italia e quindi stampate in milioni e milioni di pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione quelle da 10 euro sono invendute e lo resteranno ....

Grz della risposta in pochissimo tempo comunque ;)

Domani torno a far esplorazioni da mio nonno chissa .. magari ne trovo una tra il 1945-55:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Domani torno a far esplorazioni da mio nonno chissa .. magari ne trovo una tra il 1945-55:)

Se ne trovi una del campionato 1944-45 vale tantissimo !! :rofl:

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle stagioni sportive 1943-1944 e 1944-1945, il campionato italiano di calcio non venne disputato a causa della seconda guerra mondiale. Tuttavia il calcio non si fermò ed il campionato di Serie Avenne sostituito da varie competizioni a livello locale, non tutte però ritenute ufficiali.

Mi sono informato su wikipedia ;) e ho capito il tuo messaggio guysimpsons ... un vero spasso ;) hahaha muoio ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi andró di nuovo cn mio nonno a esplorare il baule dove l ho trovato ...

Chissa nn trovi qualcosa di sorprendentemente raro...

Impossibile ma la speranza é l' ultima a morire ...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bei tempi quelli,in effetti neanche mi ricordo più quando ho giocato l'ultima schedina,ma ricordo benissimo che la prima schedina meccanizzata la giocai ad Ancona se non sbaglio nel 1985,come al solito le novità in Sicilia arrivano per ultime.Se non erro nella mia libreria ne ho trovata una dei mondiali 1982.

Invece discorso per i biglietti dello stadio,ne ho alcuni della nazionale anni 40' e 50'

In quei tempi anche i biglietti dello stadio erano bellissimi.

yyq6.jpg

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne trovi una del campionato 1944-45 vale tantissimo !! :rofl:

Nelle stagioni sportive 1943-1944 e 1944-1945, il campionato italiano di calcio non venne disputato a causa della seconda guerra mondiale. Tuttavia il calcio non si fermò ed il campionato di Serie Avenne sostituito da varie competizioni a livello locale, non tutte però ritenute ufficiali.

Mi sono informato su wikipedia ;) e ho capito il tuo messaggio guysimpsons ... un vero spasso ;) hahaha muoio ..

Immagino che guysimpson intendesse sottolineare (ironicamente) come nel 1944/45 il Totocalcio ancora non esistesse.... visto che è stato inventato solo nel 1946 (e si chiamava SISAL).

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino che guysimpson intendesse sottolineare (ironicamente) come nel 1944/45 il Totocalcio ancora non esistesse.... visto che è stato inventato solo nel 1946 (e si chiamava SISAL).

Ero nel dubbio se giocare sul fattore Totocalcio non ancora inventato vs campionato sospeso !! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.