jarka1456 Inviato 3 Maggio, 2006 #1 Inviato 3 Maggio, 2006 Secondo voi queste monete sono vere o sono dei falsi? Sul Krause le ho trovate ma differiscono per qualche carattere. jarka1456 Cita
lopezcoins Inviato 3 Maggio, 2006 #6 Inviato 3 Maggio, 2006 L'aspetto del metallo è poroso, tipico delle monete non coniate, ma ottenute per fusione. La maggior parte dei falsi prodotti in Cina nel 1946 presenta questa caratteristica. Marco Cita
Paleologo Inviato 4 Maggio, 2006 #7 Inviato 4 Maggio, 2006 Putroppo questa serie di falsi è più infestante della gramigna ;) In genere però (e per fortuna) sono di fattura piuttosto grossolana e possono essere riconosciuti, oltre che per numerosi particolari del conio sbagliati o di fantasia, per il peso abbondantemente calante (almeno un paio di grammi). Ciao, P. :) Cita
Attila Inviato 4 Maggio, 2006 #8 Inviato 4 Maggio, 2006 Concordo con Paleologo, soprattutto sul peso molto più contenuto ;) Ciao Attila Cita
jarka1456 Inviato 4 Maggio, 2006 Autore #9 Inviato 4 Maggio, 2006 Grazie a tutti dell'aiuto, effettivamente il peso è inferiore di 3-4 grammi. A questo punto direi che le monete sono inequivocabilmente false. jarka1456 Cita
danielealberti Inviato 5 Maggio, 2006 #10 Inviato 5 Maggio, 2006 Di queste monete ne ho pure io una scarrettata, tralaltro i cinesi falsificano di tutto, dai Dollari alle Rupie nepalesi , in oriente queste monete si trovano a mucchi sui banchetti e trattando si comprano per 50 cent. poi le vedi ai mercatini da noi spacciate per originali. lele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..