Vai al contenuto
IGNORED

numismatica tutto da zero ! :)


SuxPazzo

Risposte migliori

Buongiorno o buonasera a tutti quanti ! ed allo staff soprattutto !

mi sono ritrovato centinaia di monete( CIRCA 1500) da 1 giorno all'altro !

MA SONO SOLO UN CUOCO !

Guardando e riguardando queste prime 360 monete che sotto gli occhi mi ha fatto RISCOPRIRE LA PASSIONE PER LA CULTURA E LA STORIA !

sono in cerca di consigli ! consigli per una persona che non sa' nulla di quest' argomento !

per ora sono riuscito a registrarmi a malapena !

non sono riuscito a pubblicare delle foto ( 8 tornesi 1797 - 1/2 lek 1940)

so' che mi serviranno calibro e bilancia di precisione,

raccoglitori a volonta' possibilmente di plastica gommata (1 po' + elastica dell'altra per le monete+ pesanti)

e so' che ci vorra' tantissimo tempo !

attendero' impaziente qualsiasi consiglio !

GRAZIE a Tutti INFINITAMENTE !

Ps. @petronius arbiter sono di senigallia !

Modificato da SuxPazzo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto benvenuto nel collezionismo (mi pare di aver capito che vuoi tenere le monete e questo è un bene :) )

Dopo aver espresso l'invidia per quello che ti è appena capitato :shok: le cose da dire sono molte. Innanzitutto dovresti dirci che monete sono (che epoca, nazionalità, reggenti ecc..) e vedrai che ci sono degli esperti che sapranno consigliarti bene sul forum (non come me, che non sono esperto).

Che posso consigliarti anche io è di leggere dei libri in merito alla/e monetazione/i che possiedi, per farti una cultura sulle stesse e continuare a collezionarle con più consapevolezza. La quantità di monete non ti manca, quindi puoi divertirti a scoprirne la storia in tutta calma :) .