Jump to content
Create New...
IGNORED

1 cent 1902 autentico ?


Recommended Posts

direi di no,leggenda pastosa caratteri... tutto sembra molto approssimativo!!! peso e diametro darebbero una mano in più.

sarei felice di sbagliarmi

Saluti Flak!

Link to comment
Share on other sites


Non sono un esperto (come dico sempre) ma anche io rimango perplesso. Tutta la moneta è molto vaga e alcuni caratteri non mi convincono, come l'1 della data ;)

Link to comment
Share on other sites


Buongiorno, concordo con chi mi ha preceduto, il bordo non va bene, i caratteri son diversi (si noti soprattutto la D e la prima A di "D'ITALIA", in molti falsi hanno proprio difficoltà a riprodurle in modo fedele la D a causa della sua particolare forma) e i rilievi sono approssimativi, poco più che accennati, a dispetto della poca usura presente....

Link to comment
Share on other sites


Io vado controcorrente e mi sembra buona , forse un conio leggero al dritto ma non vedo grosse differenze. Il peso il diametro aiuterebbero ma ripeto credo si originale.

Link to comment
Share on other sites


@@Debbe questo centesimo è una moneta decisamente importante, se ce l'hai ti conviene portarla da Tevere a far vedere….. su questa moneta non mi esprimo….. sono a 50% e 50%

Link to comment
Share on other sites


...a guardarla direi che non ispira nulla di buono....troppo impastata e approssimata nei rilievi....sicuramente da far visionare ad un buon professionista!

Link to comment
Share on other sites


Ringrazio tutti per l'intervento

purtroppo non è in mio possesso l'ho vista qualche tempo fa in rete, ma anche a me sembrava "strana" e così ho chiesto anche per capire quali potrebbero essere le eventuali osservazioni da fare nel caso in cui dovesse capitare tra le mani

Edited by Debbe
Link to comment
Share on other sites


A mio parere non è autentica, ma potrei certamente sbagliarmi. Diversi particolari mi convincono sempre di più su ciò che penso, i rilievi sono poco marcati forse sarà anche l'immagine che non è il massimo...sarebbe interessante l'opinione di qualche perito, anche se solo da foto, aiuterebbe in modo costruttivo l'evolversi della discussione....

Link to comment
Share on other sites


un lieve dubbio lo lascia...forse un po per il conio debole e l'uno irregolare..direi che rispetto al falso per il confronto sembrerebbe buona...ovviamente e' solo un mio pensiero.

dalla foto e' sempre un parere approssimato...

ci vorrebbero almeno qualche foto più chiara e ben dettagliata.

Edited by poeta
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

Problemi con la nuova grafica?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.

Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Write what you are looking for and press enter or click the search icon to begin your search