globsa Inviato 22 Giugno, 2013 #1 Inviato 22 Giugno, 2013 Volevo cortesemente sottoporre alla vs. attenzione i "Fert" di questa quadriga del 14, a me sembrano da moneta orginale Cita
lindap Inviato 22 Giugno, 2013 #2 Inviato 22 Giugno, 2013 (modificato) questo è il fert di un 5 lire 1914 originale….facendo un piccolo confronto non sono molto convinta,potrei però sbagliarmi :D bisognerebbe vedere il resto della moneta peso e diametro Modificato 22 Giugno, 2013 da lindap 1 Cita Awards
lindap Inviato 22 Giugno, 2013 #3 Inviato 22 Giugno, 2013 è possibile vedere anche una foto dei nodi e rosette?e anche della moneta? grazie :) Cita Awards
globsa Inviato 22 Giugno, 2013 Autore #4 Inviato 22 Giugno, 2013 Per intanto allego rosetta, appena riesco ridurre le foto le posto. Grazie Cita
lindap Inviato 22 Giugno, 2013 #5 Inviato 22 Giugno, 2013 mah….sinceramente il fert mi lascia molto dubbi, il nodo anche…. Cita Awards
globsa Inviato 22 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 22 Giugno, 2013 la moneta fa parte di una collezione importante, regno Vittorio E. III, cui tutte le monete sono originali, questa in oggetto è la più importante e volevo togliermi ogni dibbio. Cita
Falaride Inviato 22 Giugno, 2013 #7 Inviato 22 Giugno, 2013 Se quello è il contorno, a mio parere la moneta non è sicuramente originale, le rosette sono bene impresse ma son diverse, nell'originale i petali spuntano di più verso l'esterno; il nodo è diverso e poco impresso, in più la cima sembra "saldata" nei punti d'incontro anzichè avere l'aspetto naturale di una sovrapposizione su se stessa come negli esemplari originali. I FERT sono molto approssimativi....comunque son sempre migliori di quelli che si vedono di solito.... Cita
lindap Inviato 22 Giugno, 2013 #8 Inviato 22 Giugno, 2013 (modificato) la moneta fa parte di una collezione importante, regno Vittorio E. III, cui tutte le monete sono originali, questa in oggetto è la più importante e volevo togliermi ogni dibbio. già il littore che avevi postato tempo fa è falso, secondo me è meglio dare una controllata a tutte le monete "importanti" in collezione già con questa son 2 :whome: a meno che non le hai portate a far vedere puoi postarle qui sul forum per togliere ogni eventuale dubbio, noi siamo sempre qui a cercare, nel nostro piccolo, di aiutare tutti, ovviamente nel limite delle nostre conoscenze….se hai bisogno siam ben lieti di darti una mano ;) Modificato 22 Giugno, 2013 da lindap Cita Awards
globsa Inviato 22 Giugno, 2013 Autore #9 Inviato 22 Giugno, 2013 gran parte sono periziate...appena riesco ridurre le foto le posto ben volentieri Cita
lindap Inviato 22 Giugno, 2013 #10 Inviato 22 Giugno, 2013 oookkk, allora attendiamo altre discussioni :D Cita Awards
Scudo1901 Inviato 22 Giugno, 2013 #11 Inviato 22 Giugno, 2013 Qui ho dubbi anch'io. Conviene come sempre che la veda un perito considerando il possibile valore non marginale qualora autentica. Cita
favaldar Inviato 22 Giugno, 2013 #12 Inviato 22 Giugno, 2013 Nel dubbio io lascio perdere non ci perdo troppo tempo, sono monete che andrebbero viste in mano. Ci sono dei falsi pacchiani che si riconoscono subito ma altre sono fatte un po' meglio ed allora vanno viste in tutti i particolari della moneta compreso peso e diametro e metallo. In mano non c'è nemmeno bisogno della perizia un buon perito te lo dice subito senza chiuderla , nel caso fosse falsa. Cita
someday564 Inviato 22 Giugno, 2013 #13 Inviato 22 Giugno, 2013 Quei FERT sono tutto tranne che bene impressi.. io sono per la non originalità. Peccato Cita
globsa Inviato 22 Giugno, 2013 Autore #14 Inviato 22 Giugno, 2013 grazie a tutti per i cortesi riscontri, la prox settimana la farò vedere da un perito così mi toglierò ogni dubbio Cita
ilcollezionista90 Inviato 22 Giugno, 2013 #15 Inviato 22 Giugno, 2013 @@globsa benvenuto nel forum , ti consiglio di postare un'immagine completa della moneta ; i FERT sono decisivi , ma anche il resto non è minoritario :) . Saluti . Cita
Falaride Inviato 22 Giugno, 2013 #16 Inviato 22 Giugno, 2013 (modificato) grazie a tutti per i cortesi riscontri, la prox settimana la farò vedere da un perito così mi toglierò ogni dubbio Posta la foto di entrambe le facce, sono curioso, e magari risparmi anche i soldi della perizia... Modificato 22 Giugno, 2013 da Falaride Cita
globsa Inviato 22 Giugno, 2013 Autore #17 Inviato 22 Giugno, 2013 eh si certo, appena riesco a ridurle le posto... http://collezionismo.aaannunci.it/5-lire-1914-molto-rara-980913c13.aspx Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..