Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, un amico mi ha chiesto di aiutarlo a capire di che monete si tratta, e soprattutto se sono monete autentiche, io non ne ho idea, sapete aiutarmi?

entrambe pesano circa 3,5 grammi

ciao valerio

post-20301-0-69514400-1372003566_thumb.j

post-20301-0-21665000-1372003576_thumb.j

post-20301-0-87973000-1372003583_thumb.j

post-20301-0-80136100-1372003590_thumb.j

Inviato

Ciao..per capire serve il peso esatto e anche le misure,e secondo me anche foto migliori! Non sn un esperto,ma di solito per capire se una moneta autentica servono questi dati!

Awards

Inviato

lo so, purtroppo sono foto che mi hanno inviato, non ho le monete con me...

Inviato (modificato)

visto i punzoni e le scritte piccole che ci sono la prima è sicuramente falsa, la seconda mi dà un'impressione migliore ma non essendo il mio campo preferisco non esprimermi, in ogni caso fanno entrambe riferimento a Carlo Magno, se la seconda fosse autentica dovrebbe essere abbastanza rara

benvenuto

Modificato da karnescim

Inviato

scusa ma c'è la punzonatura col titolo dell'argento?

Awards

Inviato

Cè scritto 1972 in mumeri romani

Inviato

il materiale in mio possesso sono solo queste foto che vedete anche voi... :unknw:

cmq da una prima analisi possiamo escludere che la prima sia autentica :good:

Inviato

cmq si 1972 in numeri romani

Inviato (modificato)

sono messe in "disordine" ... non sono in sequenza !!

la prima dovrebbe essere con la quarta foto .... :whome:

comunque anche questa è palese riproduzione- si nota la solita "stampiglia" in basso.

Modificato da profausto

Inviato

ecco un'originale

blank.gifblank.gif
473349.jpgMonete di zecche italiane
Milano
Carlo Magno, 768-814. Denaro, AR 1,63 g. XCAROLVS REX FR Intorno a croce. Rv. XMEDIOL Intorno a monogramma di Carlo Magno. CNI 24. Morrison-Grünthal 212. MEC 1, 743.
Raro. ,

Inviato

Sono entrambe falsi moderni o meglio riproduzioni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.