albatros79 Inviato 24 Giugno, 2013 #1 Inviato 24 Giugno, 2013 Pure per quest'altra medaglia non sono riuscito a trovare nessuna info. Avevo già postato in precedenza ma non ho ricevuto nessun riscontro così ho deciso di riprovare migliorando l'immagine e misurando la moneta. Spessore 3,5 cm. Sul bordo completamente liscio c'è una scritta:B.H.MAYER PFORZHEIM 1000. Grazie a tutti Cita
sandokan Inviato 24 Giugno, 2013 Supporter #2 Inviato 24 Giugno, 2013 La Dama ritratta al recto è una Marchesa (Markgrafin) , Ettlingen una cittadina tedesca di 40.000 abitanti : la medaglia purtroppo non la conosco. Cita
luke_idk Inviato 24 Giugno, 2013 #3 Inviato 24 Giugno, 2013 Franziska Sibylla Augusta duchessa di Sassonia-Lauenburg, in seguito margravia del Baden per titolo acquisito in seguito al matrimonio con il margravio Luigi Guglielmo. Ettlingen, nell'attuale land del Baden-Württemberg è la città dove morì. Altro, non saprei, purtroppo. :( Cita
luke_idk Inviato 24 Giugno, 2013 #4 Inviato 24 Giugno, 2013 Ho visto solo ora la risposta di sandokan. La parola margravio deriva dall'unione dei termini marca (mark) e conte (graf). Il titolo di margravio, usato nel Sacro Romano Impero di Nazione Germanica corrisponde a quello di marchese, quindi margravia può essere reso correttamente, in italiano, anche come marchesa . Cita
albatros79 Inviato 24 Giugno, 2013 Autore #5 Inviato 24 Giugno, 2013 Ho visto solo ora la risposta di sandokan. La parola margravio deriva dall'unione dei termini marca (mark) e conte (graf). Il titolo di margravio, usato nel Sacro Romano Impero di Nazione Germanica corrisponde a quello di marchese, quindi margravia può essere reso correttamente, in italiano, anche come marchesa . grazie luke_idk, sandokan Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..