FedericoM84 Inviato 24 Giugno, 2013 #1 Inviato 24 Giugno, 2013 Buonasera, Sono nuovo del forum, ho trovato questa moneta tra diverse altre appartenenti ad uno zio notaio, e come per le altre due che mi parevano di maggiore interesse apro una discussione per capire cosa ne pensate, sempre da una prima occhiata sommaria, e dalle foto che linko di seguito. Il diametro è quello giusto per questa moneta, 37 mm.Non riesco a pesarla poiché non dispongo a casa di bilancia. http://imageshack.us/photo/my-images/838/l5pd.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/834/re7h.jpg/ Cita
ilcollezionista90 Inviato 24 Giugno, 2013 #2 Inviato 24 Giugno, 2013 purtroppo non è buona , perlinatura e bordo sono assai diversi dall'originale :) . Saluti . Cita
FedericoM84 Inviato 24 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 24 Giugno, 2013 @ilcollezionista90 Vabbè allora dillo che lo fai apposta a smontarmi! :) Scherzi a parte, grazie mille anzi per le pronte risposte, poi il contenuto della risposta non dipende da te o da me, dunque per quello transeat.. Cita
Scudo1901 Inviato 24 Giugno, 2013 #4 Inviato 24 Giugno, 2013 E' falsa, e anche malfatta come riproduzione Cita
lindap Inviato 24 Giugno, 2013 #5 Inviato 24 Giugno, 2013 addirittura il doppio bordo al dritto…. Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 24 Giugno, 2013 #6 Inviato 24 Giugno, 2013 @@FedericoM84 si fa quel che si può , mi spiace più che altro per averti tolto le speranze , ma spero che questo sia l'inizio di una tua personale collezione . Saluti . Cita
FedericoM84 Inviato 25 Giugno, 2013 Autore #8 Inviato 25 Giugno, 2013 @ilcollezionista90Se inizio così però parto male.. Ed io che speravo che nelle monete dello zio ci fosse qualcosa di buono! Cita
ilcollezionista90 Inviato 26 Giugno, 2013 #9 Inviato 26 Giugno, 2013 @@FedericoM84 guarda il lato positivo della situazione , hai già capito come riconoscere un falso di questo tipo di moneta . Occorrono anni per adocchiare alcuni dettagli ma , se la vedi come " studio dei falsi " , cominci da subito ad evitare fregature . Buona collezione :) . 1 Cita
R.E.IN.SENA Inviato 26 Giugno, 2013 #10 Inviato 26 Giugno, 2013 @@ilcollezionista90 Se inizio così però parto male.. Ed io che speravo che nelle monete dello zio ci fosse qualcosa di buono! Ciao Non e' vero quello che dici, nelle monete di tuo Zio c'era qualcosa che e' molto prezioso. Con quelle patH hai trovato questo forum e tante persone che ti aiutano :) Inoltre, altra cosa molto importante, ti sei incuriosito verso una ''Malattia'' che se ti prende non ti lascera' mai piu', ed infine, hai le monete che ti serviranno come studio e come ricordo dello Zio. Di lati positivi ce ne son tanti eh :) R.e 2 Cita
gallo83 Inviato 26 Giugno, 2013 #11 Inviato 26 Giugno, 2013 @R.E.IN.SENA consentimi la battuta.....perchè dovrebbe esser cosi felice di ammalarsi? :rofl: :rofl: :rofl: lo sappiamo che le medicine per questa malattia costan tanto :crazy: marco Cita Awards
R.E.IN.SENA Inviato 26 Giugno, 2013 #12 Inviato 26 Giugno, 2013 (modificato) @R.E.IN.SENA consentimi la battuta.....perchè dovrebbe esser cosi felice di ammalarsi? :rofl: :rofl: :rofl: lo sappiamo che le medicine per questa malattia costan tanto :crazy: marco Non si e' contenti di ammalarsi fino a che non si e' gia' malati, ce ne accorgiamo solo dopo esser stati contagiati, ma ormai il portafogli e' compromesso :) quando si e' malati, siamo Cit. '' Malati felici'' . Io c'ho messo 2 anni a comprare una macchina fotografica da 90 euro perche' ogni volta compravo una moneta al suo posto :) Modificato 26 Giugno, 2013 da R.E.IN.SENA Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..