Vai al contenuto
IGNORED

Aprire la moneta sigillata periziata


Alexandro

Risposte migliori

Ho preso qualche moneta dentro la sua bustina sigillata con perizia ma.... una dei grandi piaceri delle monete e poter sentire sotto i polpastrelli i rilievi la temperatura la consistenza e immaginarsi che quel gesto quelle senzazioni le hanno provate chissa quante altre persone su quello stesso pezzo di metallo durante i secoli (specie se è una moneta antica). Poter toccare la storia è secondo mè la cosa più bella nel collezionare monete. Come si fà a resistere gurdandole attraverso una busta di plstica?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un nuovo aspirante adepto del CLF (Coin Liberation Front)  ;)

Ciao, P.  :)

120804[/snapback]

Dove ci si iscrive :)

....le perizie oltre che costose e opinabili mi hanno sempre fatto schifo proprio per il fatto che la moneta si trasforma in un piccolo parallelepipedo di plastica.......

Link al commento
Condividi su altri siti


A me invece le monete imbustinate non dispiacciono.... mi danno fastidio solo le perizie in cui la moneta viene chiusa storta, oppure quelle in cui i sigilli sono troppo distanti dalla moneta, che quindi balla nella bustina.... per il resto nulla in contrario, anche perchè liberare una moneta ha costo zero, mentre il farla rimettere nella bustina purtroppo no! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


uhh ... pensavo di essere l'unico che - con un po' di vergogna - ha tolto due monete dalla loro comoda bustina sigillata per poterle magnuscare (a Genova si dice così).

Dopo l'insano gesto mi sono sentito come un ladro che aveva rotto la teca di un museo ...

Peraltro erano due monete d'oro che credo - o meglio spero fortemente - che non siano oggetto di falsificazioni (l'Indiano 1915 del mio attuale avatar ed un'altra di valore poco più che BV).

Aderisco volentieri anch'io al CLF - naturalmente non per i pezzi dubbi ...

Gianni

Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo dite in giro, ma metà della mia collezione di once cinesi è stata già liberata illo tempore da sacchetti e plastichette (oltre che nelle capsule vengono fornite sigillate in una sgradevole bustina di plastica gommosa)... :ph34r:

Ciao

Attila

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, c'è chi resiste e chi no. Poi dipende dalle monete. Le once fondo specchio non mi azzardo a violarle. Con le monete circolate non mi faccio peoblemi. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.