Vai al contenuto

Risposte migliori

CONSIGLI PER LA REALIZZAZIONE DEL MIO VIDEO SUI 2€cc



Questo sarebbe dovuto essere il vero, giusto, titolo per questa discussione, ma visto che era troppo lungo ho deciso di nominarla "VIDEO sui 2€cc" . Lo scopo di essa è infatti raccogliere tutto ciò che avrete da consigliarmi, le vostre opinioni sulla musica da utilizzare, sul montaggio e sugli effetti che lentamente (fidatevi: lentamente :blum: ) formeranno il video sui 2 euro commemorativi dal 2004 al 2013 (e poi anche gli anni seguenti, perché ci saranno ulteriori aggiornamenti nel tempo).



Chi ha seguito la discussione 2 Euro Commemorativi 2012 forse si ricorderà del video che ho postato nella pagina 101, realizzato a mio parere in modo magistrale dall' eurocollezionista francese philippe80. :good:



Dato che nella stessa discussione alcuni utenti hanno espresso l'opinione che sarebbe bello che un utente lamonetiano facesse un video simile a questo sui 2€cc e che questo video avesse una visibilità un po' maggiore nel forum. Ma non siamo qui, almeno per ora, per parlare di questo. Saranno i curatori a deciderlo.



Però io gli strumenti per realizzare un video del genere ce li ho e quindi vorrei farlo.


Perciò chiedo l'aiuto a tutti gli utenti che vedranno questa discussione: potreste guardare il suddetto video e consigliarmi come realizzare, in modo più originale possibile, il mio. ;)



Grazie per i futuri consigli e speriamo che la discussione prenderà il volo.


Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricordo quel video, davvero bello, se riesci a farne uno migliore sei Bravo.

Aspettiamo allora, buon lavoro................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per l'incoraggiamento.

Ma non aspettate il video troppo presto, eh! :-)

Per la musica ho pensato sia ai Beatles che ai Queen (le mie bande preferite). Ma alla fine ho deciso: userò le canzoni dei Coldplay, a parer mio la migliore banda musicale contemporanea, in genere alternative rock. Secondo me è tra le più adatte in questo caso!

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima iniziativa, sono proprio curioso di vedere il video, al momento non ho idee su come realizzarlo però se ti riesce, naturalmente prendilo come suggerimento e null'altro, inserisci anche qualche variante ( 2 euro cc con cartina errata ecc. ecc.) per la gioia dei collezionisti di questo genere di monete.

Buon lavoro :hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ottima iniziativa, sono proprio curioso di vedere il video, al momento non ho idee su come realizzarlo però se ti riesce, naturalmente prendilo come suggerimento e null'altro, inserisci anche qualche variante ( 2 euro cc con cartina errata ecc. ecc.) per la gioia dei collezionisti di questo genere di monete.

Buon lavoro :hi:

Grazie del consiglio, fondamentale per la realizzazione di un video che si discosti (seppur minimamente) da quello francese.

Dove posso trovare le varianti di conio? Ne conosco pochissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io punterei come "colonna sonora" a musica strumentale e non commerciale... si svilirebbe l'alto significato del Video e lo si renderebbe troppo scontato :) è solamente una mia opinione.

Opinione sicuramente valida, però visto l'ottimo accostamento musica-video avvenuto nel filmato di philippe80, che ha usato una canzone del gruppo musicale Keane, anch'essi appartenenti all'alternative rock, ho deciso di mettere alcune canzoni dei Coldplay.

Magari eviterò le più famose, come Paradise, Viva la vida ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie del consiglio, fondamentale per la realizzazione di un video che si discosti (seppur minimamente) da quello francese.

Dove posso trovare le varianti di conio? Ne conosco pochissimi!

Prova a chiedere a MESUSA51 io non colleziono quelle monete, lui si.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda i commemorativi ne abbiamo solo 2...............

l'EMU spagnolo con stelle grandi ed il CC tedesco, zecca F del 2008 con cartina vecchia al posto della nuova, non dovresti avere problemi a reperire in rete le immagini, per il tedesco potresti fargli un video mentre in verticale ruota su se stesso, (dovresti metterlo su un piano girevole) in modo che si veda la cartina vecchia......

sarebbe carino, non so poi se è fattibile..............

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-DEM/12

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ESA/16

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto riguarda i commemorativi ne abbiamo solo 2...............

l'EMU spagnolo con stelle grandi ed il CC tedesco, zecca F del 2008 con cartina vecchia al posto della nuova, non dovresti avere problemi a reperire in rete le immagini, per il tedesco potresti fargli un video mentre in verticale ruota su se stesso, (dovresti metterlo su un piano girevole) in modo che si veda la cartina vecchia......

sarebbe carino, non so poi se è fattibile..............

:shok:

Grazie per le informazioni, per il piano girevole non so... :crazy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Bella idea,

se posso permettermi ti consiglierei anche io una musica diversa come sottofondo. Qualcosa non necessariamente solo strumentale ma che abbia uno stile "epico". Che parta tranquilla per poi andare in crescendo... Così su due piedi direi qualcosa tipo "nothing else matter"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.