Pisy87 Inviato 3 Luglio, 2013 #1 Inviato 3 Luglio, 2013 Salve, tempo fa ho trovato una moneta Del 1929 Da cinque lire dove su un lato e rappresentato Mussolini e sul retro l' aquila con il fascio. Su internet riesco a trovare la stessa moneta identica ma da 20 lire mentre quelle da 5 lire hanno rappresentato sul fronte la figura di Vittorio Emanuele III. Vorrei saperne qualche cosa di più. Ringrazio anticipatamente Cita
Silverfinder Inviato 3 Luglio, 2013 #3 Inviato 3 Luglio, 2013 Ad ogni modo, io non credo che esistano lire autentiche che riportino l'effige di Mussolini. Quindi così a naso direi che si tratti di un falso. Ma ti consiglierei di pubblicare la foto e aspettare le opinioni di veri esperti (io non lo sono). Che ne sappia io anche quelle 20 lire di cui parli dovrebbero essere un falso. Cita
petronius arbiter Inviato 3 Luglio, 2013 #4 Inviato 3 Luglio, 2013 La foto sarebbe interessante da vedere, perché a quanto pare si tratta di una patacca diversa dalle solite 20 lire...ma sempre patacca è :rolleyes: Non esistono e non sono mai esistite monete col ritratto di Mussolini, solo il re appare sulle monete. Di Mussolini esistono molte medaglie, alcune rare e ricercate, ma in questo caso dovrebbe trattarsi, come per le 20 lire citate, soltanto di un gadget per nostalgici ;) petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..