Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera. vorrei chiedere agli esperti notizie su questa moneta che possiedo da un po' e che non riesco ad identificare. credo sia sudamericana coniata nel 1835. puo' essere interessante come moneta? grazie a tutti-

post-35688-0-38419800-1372879456_thumb.j

Inviato

ciao contemax, mi permetto di suggerirti di postare anche la foto dell'altra faccia della moneta, oltre che le dimensioni, il peso e l'ipotetico materiale del quale è costituita....

si che sono bravi, ma la sfera di cristallo...... :unknw:

Inviato

Penso si tratti effettivamente di una moneta brasiliana da 40 Reis, il cui valore nominale è stato impresso su una moneta da 80 Reis.

Ti posto per confronto un esemplare tratto da worldcoingallery.com:

27-446.jpg

In ogni caso, se puoi, posta anche l'altra faccia della tua moneta.

Inviato

e' esattamente la moneta postata da marchese. non so se e' di rame o di bronzo. il suo peso e' 17,35 ed il diametro circa 38/39 mm

Inviato

secondo voi la moneta e' di interesse numismatico?

Inviato

e' esattamente la moneta postata da marchese. non so se e' di rame o di bronzo. il suo peso e' 17,35 ed il diametro circa 38/39 mm

La moneta è in rame.

E' senza dubbio di interesse numismatico (vi sono collezionisti appassionati di monete contromarcate come la tua), ma vista la conservazione del tuo esemplare ritengo che il valore commerciale sia piuttosto modesto.

Puoi inserire immagini chiare di entrambe le facce?

Inviato (modificato)

Peccato per la conservazione, se non fossì così rovinata varrebbe di più e avrebbe un mercato migliore

Modificato da Matteo Altrocchi

Inviato

allego l'altra faccia della moneta

post-35688-0-38565900-1372952271_thumb.j

Inviato

Ha davvero assolto il suo dovere di moneta! Purtroppo l'usura accentuata, pur conferendole un certo fascino, fa sì che il suo valore commerciale sia davvero modesto. Ti consiglio di tenerla, magari iniziando con essa una collezione di monete contromarcate.

Inviato

la terro' sicuramente. grazie a tutti per i preziosi consigli e alla prossima.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.