Postumius Inviato 7 Luglio, 2013 #1 Inviato 7 Luglio, 2013 Gothic Crown 1847 500 lire "Caravelle". Questi inglesi che copiano sempre......... Cita
Ospite Inviato 7 Luglio, 2013 #2 Inviato 7 Luglio, 2013 C'è solo una piccola differenza nelle quotazioni. :rofl: Cita
Pernove Inviato 7 Luglio, 2013 #3 Inviato 7 Luglio, 2013 Stando alle date non mi pare proprio corretto dire che siano stati gli inglesi a copiare..... Cita
Postumius Inviato 8 Luglio, 2013 Autore #4 Inviato 8 Luglio, 2013 Stando alle date non mi pare proprio corretto dire che siano stati gli inglesi a copiare..... :rofl: Cita
donty Inviato 8 Luglio, 2013 #5 Inviato 8 Luglio, 2013 Gothic Crown 1847 500 lire "Caravelle". Questi inglesi che copiano sempre......... Dovrebbe essere il contrario... Quest italiani che copiano sempre... XD Cita
Postumius Inviato 8 Luglio, 2013 Autore #6 Inviato 8 Luglio, 2013 Facevo ironia. E' non è forse evidente che mr. Giampaoli abbia avuto un flash ? Lo stile della "Caravelle" è ricalcato sul Crown. Cita
donty Inviato 9 Luglio, 2013 #7 Inviato 9 Luglio, 2013 Facevo ironia. E' non è forse evidente che mr. Giampaoli abbia avuto un flash ? Lo stile della "Caravelle" è ricalcato sul Crown. Stavo scherzando... Non prenderla male ;) Osservandole si nota una forte somiglianza... Forse si é ispirato veramente a questa moneta... Chissà! Sono i misteri della storia. Cita
Postumius Inviato 9 Luglio, 2013 Autore #8 Inviato 9 Luglio, 2013 Stavo scherzando... Non prenderla male ;) Osservandole si nota una forte somiglianza... Forse si é ispirato veramente a questa moneta... Chissà! Sono i misteri della storia. No, no l'ho presa male. Quando ho scritt,o i caratteri mi sembravano troppo piccoli e li ho ridimensionati, però mi rendo conto che posso aver dato adito a interpretazioni diverse... scusa tu. :hi: Cita
luke_idk Inviato 9 Luglio, 2013 #9 Inviato 9 Luglio, 2013 amo molto le monete britanniche e mal tollero la supponenza di chi ritene che "esistano" solo le italiane, ma non mi sembrano così simili, a dire il vero. Cita
donty Inviato 9 Luglio, 2013 #10 Inviato 9 Luglio, 2013 No, no l'ho presa male. Quando ho scritt,o i caratteri mi sembravano troppo piccoli e li ho ridimensionati, però mi rendo conto che posso aver dato adito a interpretazioni diverse... scusa tu. :hi: Non ti preoccupare ;) puó succedere. Cita
Postumius Inviato 9 Luglio, 2013 Autore #11 Inviato 9 Luglio, 2013 amo molto le monete britanniche e mal tollero la supponenza di chi ritene che "esistano" solo le italiane, ma non mi sembrano così simili, a dire il vero. Qualche moneta britannica piace anche a me (i Two Shillings con la rosa dei Tudors e il One Pound con i tre leoni). La Gothic Crown è di quasi 4 cm e pesa quasi 29 gr. (un mostro a confronto con la "Caravelle"). Ma io la sensazione che una sbirciatina sia stata fatta. Certo la signora G. è molto più bella e graziosa. Sulla supponenza : diciamo che gli inglesi mettono sempre Sua Maestà Britannica e lasciano solo l'altra facciata a disposizione della fantasia o l'arte, ma un regno che dura da secoli certamente perde il confronto con monete che hanno avuto una variabilità come nel nostro paese (Granducati, Stato Pontificio, Repubblica, Regni, insurrezioni varie,...). :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..