Luka spagnoli Inviato 8 Luglio, 2013 #1 Inviato 8 Luglio, 2013 Salve Sapete dirmi che monete sono queste e che valore hanno? Cita
Lay11 Inviato 8 Luglio, 2013 #2 Inviato 8 Luglio, 2013 la foto è troppo sfuocata per capirci qualcosa; a me sembra una coniazione di un qualche paese indiano, India, Bangladesh, Pakistan, qcs del genere; non è detto che sia una moneta, potrebbe essere una medaglia, un gettone, qcs del genere. Cita
Rogo95 Inviato 8 Luglio, 2013 #3 Inviato 8 Luglio, 2013 Se riesci a fare delle foto della Faccia del Dritto e della Faccia del Rovescio della moneta/medaglia meno sfuocate possiamo provare ad aiutarti, comunque penso abbia ragione @Lay11, forse potrebbe essere anche araba per quei puntini sopra le lettere Cita
karnescim Inviato 10 Luglio, 2013 #4 Inviato 10 Luglio, 2013 credo che VOI possiate trovare altre informazioni circa questa medaglia thailandese a questo indirizzo, io nella mia ignoranza non riesco a capirci nulla :crazy: :crazy: :crazy: http://www.bloggang.com/mainblog.php?id=vinitsiri&month=18-03-2012&group=129&gblog=66 Cita
Mnelao Inviato 10 Luglio, 2013 #5 Inviato 10 Luglio, 2013 (modificato) Se la "medaglia" ha un diametro di 22 millimetri, e' una moneta: 2 baht 1990 (BE2533), in rame-nickel, commemorativa del 90° compleanno della regina madre. (32 mm = 10 Baht). Modificato 10 Luglio, 2013 da Mnelao Cita
Exergus Inviato 13 Luglio, 2013 #6 Inviato 13 Luglio, 2013 Il valore facciale è 10 baht (evidenziato nella foto), World Coins Y#244 nel link di Karnescim la moneta in rame nickel per la circolazione, non dicono altro che "medaglia d'oro della salute, " è dedicata alla WHO ed alla regina madre. L'esemplare postato sembra però dorato/argentato/dipinto, potrebbe anche essere una riproduzione in oro, vista la differenza di stile dei caratteri, servirebbero foto a fuoco di entrambe le facce. Anche diametro, peso, metallo presunto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..