Vai al contenuto
IGNORED

Visto che siamo in tema di esagoni .......


Risposte migliori

Ciao mi pare che tu stia scendendo leggermente con la qualità :D, al D/ a ore due sul contorno sembra un leggero colpetto. Ottimo acquisto un saluto. Vamoossss.

E’ un effetto della foto per via della bustina la tachettina presente su quel verso risulta talmente ingigantito da sembrare un colpetto ma invece non lo è. L’esemplare sembra avere rilievi più bassi solo perché è fortemente ribattuta; la foto non rende giustizia a questo stupendo esemplare. In mano si nota la grande ribattitura dell’esemplare che dalle foto si intravede benissimo; questa grande presenza dei disegni del tondello precedente hanno pesato sui rilievi appiattendoli un po’ su punti più esposti. Come la perlinatura della corona al dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti un altro piccolo acquisto e un'altra soddisfazione per questa tipologia di moneta; che ve ne pare ?

Grazie del risposte,

Gabriele

20centesimiesagono1919t.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Bellissima monetina anche se la foto non le rende giustizia (secondo me..).

Complimenti per l'acquisto di un altro esagono ribattuto.

Stefano

P.s: ti sono piaciuti quelli che ho postato io un po di tempo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Due monete in una! Vorrei tanto capire con che metodo vine eperiziata una moneta del genere. La ribattitura confonde molto le idee a chi non è esperto....sembre rovinata e invece è solo l'effetto della ribattitura...In che conservazione è periziata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.