Mirko8710 Inviato 11 Luglio, 2013 #1 Inviato 11 Luglio, 2013 Buonasera. Guardate un po' quest'invenzione rinascimentale (così l'attribuiscono all'American Numismatic Society). E' su un Sesterzio di Claudio con Agrippina e il rovescio SC. Si vede chiaramente al rovescio l'SC sopra il quale è stato "costruito" un elefante...e per correttezza è stato reinserito l'SC in esergo... :D che inventori. C'è anche la contromarca NCAPR...di tutto di più... E se fosse originale? In ogni caso son stati bravi... :D Cita Awards
caiuspliniussecundus Inviato 12 Luglio, 2013 #2 Inviato 12 Luglio, 2013 Non ho capito, si tratta di un sesterzio di Claudio con il rovescio reinciso a fantasia?? o è una moneta inventata di sana pianta? Cita
Mirko8710 Inviato 12 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 12 Luglio, 2013 Non ho capito, si tratta di un sesterzio di Claudio con il rovescio reinciso a fantasia?? o è una moneta inventata di sana pianta? La prima...e la seconda...nel senso. La moneta originale è questa: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-CLASSR/5 Agrippina con rovescio SC. Nell'esemplare che ho postato l'SC al rovescio è sempre presente, sotto l'elefante...elefante che non compare su nessuna moneta di questa tipologia...e nemmeno in monetazioni precedenti o leggermente successive. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..