Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, so che dovrei mostrarla una per una, poiché non tutte sono nelle stesse condizioni. E scusate le foto un po' sfocate, ma di meglio non mi riesce.

Le parti annerite sono, credo, soltanto sporcizia. due o tre sono un po' usurate. Ma nel complesso (anche se dalle foto non si direbbe) i rilievi sono marcati e quasi tutte non presentano graffi. Che ne dite?

post-36700-0-30777500-1373731128_thumb.j

Inviato

Personalmente penso siano molto consumate o come direbbe mio fratello " Piene di Storia" .....Puoi rendertene conto dalla perlinatura della corona ad esempio che per quello che vedo è del tutto inesistente. Non darei più di un MB ...Complessivamente con 4/5 euro le si compran tutte ! :)

Awards

Inviato

Dovrei fartele vedere dal vivo! La corona c'è in tutte e solo in due esemplari è consunta.Ma non riesco a fare una foto decente! :-(

Guest fabrizio.gla
Inviato

Benvenuta nel forum.

Anche se le foto non sono l'ideale si capisce benissimo lo stato di conservazione modesto delle monete.

Concordo in pieno con il parere di @@UmbertoI. Monete che hanno circolato molto.

Una moneta in alta conservazione è molto molto diversa da quelle che hai postato tu.

Ti inserisco un esempio, ma se dai un'occhiata al nostro catalogo, o in precedenti discussioni puoi fartene benissimo un'idea :)

Inviato

Grazie! Lo so bene che non sono fior di conio o in ottimo stato. Sto solo tentando di dire che non sono usurate come sembra dalle foto(scattate in controluce e da un cellulare). Sicuramente hanno circolato poiché hanno accumuli neri nelle parti concave (ma se non ho capito male, queste potrebbero essere facilmente rimosse, o sbaglio? anzi colgo l'occasione per chiedervi come potrei ripulirle...)

Appena possibile proverò a fare delle foto che rendano giustizia a queste "monetine"!

Guest fabrizio.gla
Inviato

Le monete non vanno mai pulite. Rischi solo di rovinarle e di dimezzarne il valore.

Come ti dicevo, anche se la foto non è l'ideale, si capisce benissimo lo stato conservativo di queste monete.

Basta un po di esperienza e colpo d'occhio... già il colore del metallo dice molto, anche senza osservarne i particolari dei dettagli

Inviato

Che dirvi? Se vi basta un colpo d'occhio per dire che non c'è corona e la rigatura più esterna ,quando invece vi dico che c'è ed è in rilievo tutto lo stampo della moneta, di più non posso fare! :-)

non vorrei essere troppo tediosa!

Inviato

Che dirvi? Se vi basta un colpo d'occhio per dire che non c'è corona e la rigatura più esterna ,quando invece vi dico che c'è ed è in rilievo tutto lo stampo della moneta, di più non posso fare! :-)

non vorrei essere troppo tediosa!

noi ci basiamo su delle foto, oltretutto fatte neanche tanto bene, i casi sono o che inserisci foto per singola moneta, o se no non si va avanti nella discussione....ma ci fossiliziamo su te che dici che son in un modo e dalle foto sembrano tutt'altro

Awards

Inviato

questa e la mia

le foto non sono un gran che

che ne pensate

contorno completamente rigato

post-14608-0-16115100-1373744002_thumb.j

post-14608-0-95354300-1373744018_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

a mio parere siamo di fronte a delle classiche 20 centesimi esagono da bancarella...................qualcuna poco meglio, qualcuna poco peggio.

Valore solo storico culturale

Inviato

...prova a fare delle foto singole, una moneta alla volta, dritto e rovescio....intanto fai pratica.... :good:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.