rick2 Posted July 13, 2013 Share #1 Posted July 13, 2013 pescata a 10 sterline dovrebbe essere un cistoforo di marco antonio e ottavia 11.5 grammi 26mm non l ho trovata sul fake coin reports gli esemplari che ho visto su acsearch sembrano dello stesso stile e addirittura dello stesso incisore un die match non l ho trovato per me questa e` borderline prima di gioire di aver trovato un cistoforo a 10 sterle vorrei conferme che non sia un bel falsone ! grazie per gli aiuti http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A100608#0 http://www.wildwinds.com/coins/bigpic.cgi?img=coins/./imp/marc_antony/Syd_1198.jpg&ruler=./imp/marc_antony/i.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sulinus Posted July 13, 2013 Share #2 Posted July 13, 2013 Ciao,non posso entrare nel merito se la moneta è falsa o no,ma non ti insospettisce un po' il fatto che l'hai pagata solo 10 sterline?!?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted July 13, 2013 Share #3 Posted July 13, 2013 Per me è un falso...e si discosta molto dagli esemplari genuini. A me assomiglia di più al sesterzio che hai postato in Imperiali... Quei numerosi crateri, quelle numerose bollicine...quelle malformazioni nel bordo...lo stile dei ritratti...insomma... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted July 13, 2013 Author Share #4 Posted July 13, 2013 (edited) Ciao,non posso entrare nel merito se la moneta è falsa o no,ma non ti insospettisce un po' il fatto che l'hai pagata solo 10 sterline?!?! no perche` l ho presa da uno che non capisce molto di romane e poi io sono un ottimista :) pensa che l ho presa perche` pensavo fosse una provinciale....... di rame...... e invece a casa ho visto che era argento di lega molto bassa x mirko anche a me insospettisce ma se guardi gli esemplari di acsearch ce ne sono anche di fatti male come questo le bollicine potrebbero essere fusione ma anche corrosione al momento non ho trovato un die match di una vera o una uguale nei database delle false l unica falsa presente sia nel fac che su forgery network e` questa http://www.forgerynetwork.com/asset.aspx?id=tCpDZJVqzdI= che come vedi e` fatta pure meglio..... Edited July 13, 2013 by rick2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sulinus Posted July 13, 2013 Share #5 Posted July 13, 2013 no perche` l ho presa da uno che non capisce molto di romane e poi io sono un ottimista :) pensa che l ho presa perche` pensavo fosse una provinciale....... di rame...... e invece a casa ho visto che era argento di lega molto bassa x mirko anche a me insospettisce ma se guardi gli esemplari di acsearch ce ne sono anche di fatti male come questo le bollicine potrebbero essere fusione ma anche corrosione al momento non ho trovato un die match di una vera o una uguale nei database delle false l unica falsa presente sia nel fac che su forgery network e` questa http://www.forgerynetwork.com/asset.aspx?id=tCpDZJVqzdI= che come vedi e` fatta pure meglio..... Hiihihiih, ok allora,spero per te che sia autentica :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted July 13, 2013 Share #6 Posted July 13, 2013 Mi ripeto, per me è un falso. La bollicina nella prima piega del serpente di destra è tipica. Se l'hai comprata dallo stesso venditore del Geta secondo me aveva preso una partita sbagliata... L'ultima postata, poi, è orripilante... :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted July 13, 2013 Author Share #7 Posted July 13, 2013 se e` falsa dovrebbe esser presente o sul fac o su forgery network e dovrebbe essere un die match come il geta cmq l ho postata anche di la anche qui 10 sterline le rivedo , anche se su questa sarei tentato di tenerla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted July 13, 2013 Share #8 Posted July 13, 2013 se e` falsa dovrebbe esser presente o sul fac o su forgery network e dovrebbe essere un die match come il geta cmq l ho postata anche di la anche qui 10 sterline le rivedo , anche se su questa sarei tentato di tenerla Se tutti i falsi fossero su Fn o Fac non staremmo qua a discutere ogni volta se una moneta è falsa o meno...magari fosse così... Poi, ecco, questo è il mio parare...magari aspetta altri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flavio_bo Posted July 13, 2013 Share #9 Posted July 13, 2013 rick da quello che si può vedere da un' immagine non mi ispira buone sensazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Tugay Emin Posted July 13, 2013 Share #10 Posted July 13, 2013 Finalmente rick2 ha comprato per 10 sterline non più una volgare patacca ,ma un bel bidoncino da appendere sul prossimo albero di Natale . Ma rick ti divertì a postare patacche ,o veramente non capisci niente. Non ci credo !! Insisti anche ai consigli di Mirko ?Bel cacciatore sei , stai attento che non ti scoprano il tuo punto debole, perché sarai bersagliato come il .............. Di turno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted July 16, 2013 Author Share #11 Posted July 16, 2013 veramente l avevo presa come una provinciale o al massimo una greca era in un sacchetto con altre da cui ho tirato fuori una di serdica fosse stata una provinciale niente di strano a casa e` saltato fuori che era un cistoforo ! io mica l ho preso per quello comunque e` fatta piuttosto bene e son tentato di tenerla questa il venditore e` lo stesso e se voglio si riprende la moneta e mi rida` i soldi , quindi ho rischio 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Tugay Emin Posted July 16, 2013 Share #12 Posted July 16, 2013 Caro Rick2 , a me piace il tuo motto "Talebano delle monete rare in MB o meno, duca del rottame e principe della ciotola ridiamo dignita` a queste monete , solo perche` consumate non significa che non siano collezionabili o ricche di interesse storico.Orbis non sufficit" ma questo non vuol dire che devi essere attratto da qualsiasi (tondello) ,acquistare da persone di fiducia ,non riesco a capire dove comincia e dove finisce la fiducia . Fiducia deve stare collegata alla conoscenza. Chi ti propone ,non credo che conosca o capisca MENO di te. Pertanto OCCHIO Talebano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted July 16, 2013 Author Share #13 Posted July 16, 2013 piu` fiducia di uno che ti rida` i soldi? questo dealer lo conosco da 15 anni e ti assicuro che ne capisce poco 3 settimane fa ho preso una provinciale di plautilla classificata da lui come iulia domna e poi chiaro che nessuno sa tutto ripeto questa l ho presa per provinciale e mi son ritrovato un cistoforo comunque questa mi sa che la tengo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko8710 Posted July 16, 2013 Share #14 Posted July 16, 2013 Tienilo, ma non puoi dire che è fatta bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts