toponedizecca Inviato 17 Luglio, 2013 #1 Inviato 17 Luglio, 2013 Cari appassionati, Mi è spesso capitato di vedere in vendita su ebay (anche da parte di venditori assolutamente seri), centesimini di Vittorio Emanuele III in ottimo stato di conservazione, ma con la perlinatura lungo il bordo quasi scomparsa, mentre sappiamo tutti che in un esemplare perfetto si dovrebbe vedere bene questa perlinatura. La mia domanda è: si tratta di conio stanco? Io penso di sì, probabilmente perché è un modulo piccolissimo e forse difficile da produrre in tutti i suoi particolari minuscoli. Oppure si tratta proprio di usura? Cita
TIBERIVS Inviato 17 Luglio, 2013 #2 Inviato 17 Luglio, 2013 Ciao, se fosse usura, la setssa si dovrebbe notare su altre parti della moneta, dovrebbe essere presente in modo omogeneo su entrambe le facce, mentre il conio stanco, in genere interessa solo dei particolari, comunque ci fosse una bella foto sarebbe meglio. saluti TIBERIVS Cita
toponedizecca Inviato 19 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 19 Luglio, 2013 Ringrazio Tiberivs per la competente risposta. Non mancherò di aggiornare la discussione quando mi si ripresenterà un pezzo simile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..