Vai al contenuto
IGNORED

Giudizio per 2 denari


miglio81

Risposte migliori

Ragazzi ho bisogno di un favore da voi esperti Romani.

Un mio caro amico si sta avvicinando al collezionismo numismatico, e ha appena comprato questi due denari.

Voleva sapere da me se sono autentici e una bozza di valore, per vedere se era stato bidonato.

Io non sono molto ferrato il materia Romana e giro il tutto a voi esperti, con i miei ringraziamenti. :P

lotto2_denari.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ad esempio, Faustina non mi convince, ha un occhio un pò strano.

Ma ripeto che non ho gran esperienza in questo campo. :(

Modificato da miglio81
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me le due monete sono tutte due autentiche...riguardo al prezzo non ho un catalogo sotto e con precisione non saprei dirti ma penso che non valgano tanto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Miglio :)

concordo con quelli che mi hanno preceduto

monete abbastanza comuni ed economiche

a mio avviso entrambe buone

ottime per iniziare

P

Link al commento
Condividi su altri siti


Dare guidizi di autenticità senza avere le monete in mano si corre sempre il rischio di fare brutte figure; mi sembrano autentiche, sono state lavate, Julia Maesa ha un piccolo difetto nel campo al R/ e la leggenda non è nitida (l'occhio cerchiato è nello stile - siamo sul finire del periodo aulico di li a poco con i Severi ed anche lo stile in parte ne risente - inoltre le auguste non erano particolarmente curate nei conii in questo periodo), Faustina è leggermente consunta sulla "permanente". Le monete sono comuni comunque piacevoli a vedersi e scevre da grandi difetti. Un prezzo di cessione ragionevole sui 50 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Miglio,

anche a me le monete sembrano autentiche.

Per quanto riguarda il valore ti posto la valutazione del catalogo Sear millennium edition:

Faustina figlia pag. 343 vol II n. 5251 VF $ 50

Giulia Maesa pag. 631 vol II n 7756 VF $ 45

Un saluto

Cg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao miglio, che fai, sconfini???? :D Ma hai il permesso di soggiorno? :P Ah, no, sono di un tuo amico, mi sembrava strano! :D

Anche io voterei per l'autenticità delle monete.

Faustina

Faustina1

Iulia Maesa

Iulia Maesa1

Qui hai un paio di esempi della stima e del successivo realizzo.

Modificato da 15x60
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 15x60

quelle postate da te hanno uno stato di conservazione superiore a quelle dell'amico di miglio,addirittura una è mint state,quindi...il conto torna.

Un saluto

Cg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 15x60

quelle postate da te hanno uno stato di conservazione superiore a quelle dell'amico di miglio,addirittura una è mint state,quindi...il conto torna.

Un saluto

Cg

121867[/snapback]

Ciao Caiogregorio,

scusa la maleducazione, ma credo di non averti neppure dato il benvenuto fra noi! :(

In effetti la conservazione delle monete dell'amico di miglio sono diverse da quella delle monete estratte da coinarchives, ma ho postato per un raffronto, perchè anche lui potesse verificare lo stile di monete sicuramente autentiche e confrontarlo con quello delle monete dell'amico suo; per avvalorare, insomma, la tesi dell'autenticità delle sue monete. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Completamente d'accordo.

Grazie per il benvenuto,credo di aver finalmente trovato quello che cercavo,un forum serio e competente sulla monetazione romana.

Un saluto

Cg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete sono sane. Il prezzo attuale equo. Quanto al fatto che siano comuni, oltre alla solita storia di quante ce ne sono sul mercato, basta che una grande ditta ne faccia incetta o non ne vengano immesse sul mercato per un paio di anni ed i prezzi salgono, salgono. Infine nessuno ha messo l'accento sul piacere (che costa) di averle ! Mi meraviglio di voi. romanisti !! (hehe !)

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao miglio, che fai, sconfini????  :D  Ma hai il permesso di soggiorno?  :P  Ah, no, sono di un tuo amico, mi sembrava strano!  :D

Anche io voterei per l'autenticità delle monete.

Faustina

Faustina1

Iulia Maesa

Iulia Maesa1

Qui hai un paio di esempi della stima e del successivo realizzo.

121841[/snapback]

Macchè ragazzi, se fossero state mie non avrei avuto problemi a dirlo!!!

Sono proprio di un mio amico neo-collezionista!!!

A parte che con Verona alle porte, non mi sognerei mai di spendere soldi per due romane!!! :lol: :lol: :lol:

Sto risparmiando anche sui caffè.... :P

Comunque grazie a tutti, ho già riferito il vostro responso, era entusiasta, mi sa tanto che avrete sul mercato, un nuovo concorrente... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi non so come ringraziarvi, siete stati gentilissimi!!!!

Le ha pagate 80 €, quindi i conti tornano!!!

Grazie ancora, riferirò!!! :P

121833[/snapback]

Ho vinto qualcosa? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.