Vai al contenuto
IGNORED

Tema musicale nelle monete contemporanee


Meluch

Risposte migliori

Buongiorno a tutti!

Voglio fare un regalo ad un caro amico che da sempre è appassionato di musica, è diplomato in pianoforte e attualmente lavora come DJ. Ovviamente la mia malattia numismatica si riflette anche nei regali :crazy: :crazy: e pensavo di fargli un quadretto con monete a tema sulla musica o sul pianoforte. (Un esempio che mi è venuto in mente è il 2 euro commemorativo francese sulla Festa della Musica..)

Nella vostra infinita saggezza, sapreste consigliarmi qualche moneta a tema musicale?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono le monete da investimento austriache cosidette "bullion". Prova a vedere queste che sono, a parer mio, molto belle e curate dal punto di vista artistico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato anche sul catalogo delle monete polacche e ho trovato alcune monete d'argento.

Ti faccio un piccolo elenco

10 zlotych 2001 commemorativi di un importante concorso musicale polacco

10 zlotych 2007 commemorativo per i 125 anni della nascita di un gamoso musicista polacco

100 000 zlotych commemorativi di Chopin del 1990.

Di queste la terza ha un prezzo di 100, le altre invece hanno un prezzo molto piu accessibile.

Ce ne sono anche altre legate alla musica ma credo che non interesserebbero al tuo amico perché sono specifiche della musica polacca.

Spero di esserti stato utile :)

Modificato da donty
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ehm.. sono fantastiche ma essendo un regalo il budget è contenuto, niente monete da investimento :D :D

beh una Filarmonicac austriaca credo si aggiri sui 25 -30 euro (prezzo medio a cui vengono vendute le once d'argento sulla baia)

se no cerca 500 lire repubblica del 1985 anno erupeo della musica

a occhio sara sui 10 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@apulian quanto costa?

Sicuramente piu di quanto possiamo permetterci anche facendo colletta tra tutti i membri del forum XD :) ;)

Comunque non credo sia in vendita... Ne avranno fatta sicuramente solo una o, comunque, molto poche.

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è un pound egiziano dedicato ad una loro cantante lirica, Om Kalsoum, che secondo me rappresenta l'essenza della musica, eccolo qui:

http://www.ebay.it/itm/EGYPT-POUND-ANNO-AH-1396-1976-SILVER-EGITTO-ARGENTO-/290947494204?pt=Monete_altri_Continenti&hash=item43bdd2713c&_uhb=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'è un pound egiziano dedicato ad una loro cantante lirica, Om Kalsoum, che secondo me rappresenta l'essenza della musica, eccolo qui:

http://www.ebay.it/itm/EGYPT-POUND-ANNO-AH-1396-1976-SILVER-EGITTO-ARGENTO-/290947494204?pt=Monete_altri_Continenti&hash=item43bdd2713c&_uhb=1

Condivido Il tuo pensiero. É davvero molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.