Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione croat versus


Risposte migliori

Guest Bellona Invicta

Buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente e sto approfondendo da pochissimo la numismatica medioevale ...

In rete e nei libri che ho consultato non ho trovato questo esemplare e l'unica moneta con la quale ho trovato un riscontro è solo il croat di Barcellona ma ho qualche dubbio: la scarsa leggibilità della legenda al recto e quella che mi sembra un 'B' al centro della croce, nel versus.

Potete aiutarmi per favore? :help:

Grazie in anticipo

croat versus.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un aiuto

posta una foto , non un file download ,

questo forum non dovrebbe permettere questo tipo di file.

potrebbe essere dei virus o roba strana.

per avere un aiuto serve le foto

Link al commento
Condividi su altri siti


...e sopratutto non serve aprire 2 discussioni per i due lati della moneta, li metti nella stessa discussione rispondendoti.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Bellona Invicta

Scusate ma non sapevo ne dei download ne dell'aggiungere post tramite la mia stessa risposta (è la primissima volta che uso la moneta.it!)

purtroppo ho scannerizzato questa moneta e mi dite che è un problema e ci vuole la foto ... ma quindi fatta da cell o macchina? Perchè se trasferisco l'oggetto dal desktop all'editor come se fosse una foto, non me la fa caricare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

cerchiamo di agevolare, basta salvarle come jpg invece che bmp, così sono sotto i 15k :)

Servono anche peso e diametro (quello maggiore).

post-18735-0-81341100-1374567296_thumb.jpost-18735-0-23902500-1374567297_thumb.j

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Bellona Invicta

appena fatto!!!! :D ecce: una 'B' con grazia nella parte inferiore che non saprei se identificare come una possibile sigla di zecca... (ribadisco che sono neofita per cui se leggete possibili miei errori sappiate che sono 'involontari' :) ) croce invadente e trifogli e aneletti negli spazi.

In basso, una testa coronata di...?

post-31544-0-85381200-1374593643_thumb.j

post-31544-0-61261800-1374593664_thumb.j

Modificato da Bellona Invicta
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.