AlfaOmega Inviato 22 Luglio, 2013 #1 Inviato 22 Luglio, 2013 Anche questa moneta ae 20 gr.5.9, andrà a fare compagnia ad una serie di non classificate ne identificate. IL rovescio è leggibilissimo, ma probabilmente è il nome di n magistato e non la legenda di una città. Leggenda che leggo a dx PICCEPI a sx I OYON( le O potrebbero essre due lettere diverse visto la differenza stilistica.) Al dritto magari sapere chi è l'imperatore. Al retro mi pare Dikaiosyne. Cita
rick2 Inviato 22 Luglio, 2013 #2 Inviato 22 Luglio, 2013 coropissus ? cilicia ha parte della legenda con picce hai provato con legende alternative tipo PIECE o PICOEPI Cita
AlfaOmega Inviato 22 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 22 Luglio, 2013 buio completo, Coripissus in effetti ha parzialmente la legenda, ma il retso è lontano. Cita
rick2 Inviato 22 Luglio, 2013 #4 Inviato 22 Luglio, 2013 il diritto anche mi lascia nel buoi completo non riconosco il ritratto che vedi in legenda perche` io piu` di Delta Lambda non ci vedo e gia` quella sarebbe una strana combinazione Cita
AlfaOmega Inviato 23 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 23 Luglio, 2013 A me pare due Delta affianche attorno ad ore 9 Cita
gpittini Inviato 8 Agosto, 2013 #6 Inviato 8 Agosto, 2013 (modificato) DE GREGE EPICURI Al D. leggo solo:...delta-lambda...opp. delta-delta, o anche delta-alfa. Al R. invece mi pare di leggere:..ECCEPITOYO..Forse MESSEPITOYON opp. PESSEPITOYON...però nei miei elenchi non trovo nulla. Siamo sicurissimi che sia una provinciale? A occhio direi di sì, però... Modificato 8 Agosto, 2013 da gpittini Cita
Vietmimin Inviato 17 Ottobre, 2021 #7 Inviato 17 Ottobre, 2021 Non bisogna mai disperare, se @AlfaOmega passa un giorno sul forum... Una rarissima provinciale di Perinto per Traiano, assente dal Varbanov, un unico esemplare incontrato nel RPC online, con una legenda illegibile al dritto. Per questo, in alto a sinistra, forse ΔA per Dacicus? Comunque Traiano è sicuro, il magistrato è Publius Iuventius Celsus Titus Aufidius Hoenius Severianus, governatore della Tracia tra il 114 ed il 115 d.C, poi console e proconsole d’Asia fino al 130. ΕΠΙ ΙΟΥΟΥ ΚΕΛϹ ΠΡΕϹ, Π / Ε nei campi (Magistrato Iuventius Celsus presbeutes, Perinto) https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/coins/3/705A 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..