Tommy Nihilist Inviato 23 Luglio, 2013 #1 Inviato 23 Luglio, 2013 ecco la prima che pubblico; le immagini non sono in alta definizione e la moneta è rovinata ma spero che qualcuno possa delucidarmi :) grazie a tutti Cita
bavastro Inviato 23 Luglio, 2013 #3 Inviato 23 Luglio, 2013 la moneta sembra sia stata lucidata o forse è effetto del flash? comunque occorre almeno il diametro, possibilmente anche il peso e materiale presunto. Cita Awards
matteo95 Inviato 23 Luglio, 2013 #4 Inviato 23 Luglio, 2013 Sembrerebbe un dupondio di Vespasiano con al rovescio Roma seduta Matteo Cita Awards
Rex Siciliae Inviato 23 Luglio, 2013 #5 Inviato 23 Luglio, 2013 la moneta sembra sia stata lucidata o forse è effetto del flash? comunque occorre almeno il diametro, possibilmente anche il peso e materiale presunto. .....................nel mio piccolissimo sapere in questa monetazione,credo che occorrerebbe peso e diametro (come da citazione)per essere precisi! Asse,sesterzio,dupondio...... (????????????????????))))) ...conosco i nomi,non e' mia monetazionw(e scusate se vi ho interrotto) :D :lol: ;) Cita
Tommy Nihilist Inviato 23 Luglio, 2013 Autore #6 Inviato 23 Luglio, 2013 è sicuramente un'effetto del flash :) ho un'altra moneta lucida sembra quasi ci sia qualche resina sopra.... il diametro rimane attorno ai 2,7 cm ma sul peso non ne ho la piu' pallida idea aggiungo che come dalle foto sembra dorata! grazie delle delucidazioni :) Cita
teodato Inviato 23 Luglio, 2013 #7 Inviato 23 Luglio, 2013 Come ti ha anticipato Matteo85 si tratta di un dupondio di Vespasiano con al rovescio ROMA seduta e la scritta sottostante ROMA purtroppo per l'esatta classificazione occorrerebbe una moneta meno consumata. te ne allego alcuni: RIC 476, BMC 591, C 411 Dupondius Obv: IMPCAESVESPASIANAVGCOSIIII - Radiate head right.Rev: No legend Exe: ROMA - Roma seated left, holding wreath and parazonium. 71 (Rome). RIC 476, C 411 Dupondius Obv: IMPCAESVESPASIANAVGCOSIII - Radiate head right. Rev: No legend Exe: ROMA - Roma seated left, holding wreath and parazonium; S C across fields. 71 (Rome) RIC 538, C 73 Dupondius Obv: IMPCAESVESPASIANVSAVGCOSIII - Radiate head right. Rev: No legend Exe: ROMA - Roma seated left, holding wreath and parazonium. 71 (Lugdunum). 1 Cita
Tommy Nihilist Inviato 24 Luglio, 2013 Autore #8 Inviato 24 Luglio, 2013 sisisi è proprio la prima!! è un vero peccato che il suo stato di conservazione non permetta di vedere quel bellissimo elmo che aveva un tempo! comunque azzeccata! grazie a tutti :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..