Tommy Nihilist Inviato 24 Luglio, 2013 #1 Inviato 24 Luglio, 2013 mi dissero sia un costantino trovate sia veritiera l'identificazione? penso sia la piu' bella e nitida che ho, ne ho un'altra piu' piccolina ma questa ha il diametro di 19mm pressappoco Cita
rick2 Inviato 24 Luglio, 2013 #2 Inviato 24 Luglio, 2013 e` un campagate di costantino zecca tessalonica officina Gamma (campo destro) dovrebbe essere 324-330 come datazione comunque legende e disegno mi lasciano un po perplesso per lo stile strano Cita
profausto Inviato 24 Luglio, 2013 #3 Inviato 24 Luglio, 2013 Confemo quanto ha scritto Rick2....... colgo l'occasione per replicare che le richieste di identificazione di monete romane va postata nella apposita sezione "antiche" ....grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Thessalonica RIC VII 169 Constantine AE3. AD 328. CONSTAN-TINVS AVG, diademed, draped & cuirassed bust right / PROVIDENTIAE AVGG, campgate with two turrets & one star above, SMTS in ex., officina letter in right field. Text Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..