Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao franz

i talleri che hai postato non sono del 1780 ma sono riconi moderni e son molto comuni

quindi li prendi al peso dell argento

16 euro al pezzo non mi sembra eccessivo , comunque controlla quello che vale l argento e vedi il premio o lo sconto che paghi

per quanto riguarda l investimento

l unica possibilità che hai di rivalutazione dell investimento è quello del rialzo del prezzo dell argento

visto che da un punto di vista numismatico non credo ci sia possibilità che queste diventino rare

prova a vedere se trovi magari qualche tallero danneggiato o qualche scudo del 1800

se ti serve posta qui che vediam di aiutarti

ciao !

Inviato

Grazie mille rick,

Da nubbio pensavo che fossero del 1780.... :(

Grazie mille della delucidazione....pensavo fossero antichi.....li lascio dove stanno allora ;)

Inviato

con l argento che è sceso mi sembra che valgano circa 12 euro al pezzo ma non ricordo il peso a memoria

questi son stati emessi fino all altro ieri prima per la circolazione nel corno d africa (fine 800) e poi per i moderni numismatici

prova a vedere a qualche mercatino vicino a te , magari se sei vicino a milano o roma appoggiati agli altri membri del sito che ti aiutano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.