Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone marengo 1808


joker79

Risposte migliori

Che mi dite di questa? Per me MB, però...

Scusate per la foto, appena ho la moneta in mano faccio una scansione migliore.


[attachment=978:attachment]

[attachment=979:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo con piacere che la tua collezione di marenghi sta aumentando :)
In base alla dimensione della foto , non mi sbilancerei + di tanto
Non essere cosi' pessimista potrebbe anche risultare a meta' strada tra mb e bb o forse piu'
Prova ad aumentare la risoluzione della scansione


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hai fregato sul tempo , mentre postavi le nuove foto io stavo ancora scrivendo il messaggio :(
Scusa ma quanto ti e' costata ? Le monete napoleoniche non le conosco, ma guardando il Gigante e' un R4 o sbaglio moneta :blink:


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le R4 sono della zecca di perpignan, della zecca di torino e della zecca di bordeaux, questa è della zecca di Parigi... Questa è la famosa moneta che ho trovato in un mucchio di monete comprate a peso... :D
e del marengo del lussemburgo che ne dici? E' nell'altra discussione
Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente Sarebbe stato un bel colpo se fosse stata quella coniata a Torino
Grazie della spiegazione , infatti la cosa non mi quadrava visto che il gigante riporta solo quelle coniate in Italia e il simbolo di zecca non corrispondeva
Comunque secondo me e' tra mb e bb
Bel colpo trovarlo fra il mucchio
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Joker
mi spiace dirtelo ma sicuramente è un MB ne ho anch'io di marenghi francesi.Le valutazioni per le monete in oro da quanto ho potuto vedere sono molto più dure,sicuramente perchè se manca 1 grammo d'argento è una cosa ma se d'oro ha un'altro valore.Infatti su molte monete d'oro mettono anche la parcentuale effettiva d'oro puro,che alza di molto la valutazione di un tipo di moneta.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, come immaginavo io allora, e del marengo del lussemburgo nessuno osa?

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1102&st=0&p=6902&"]Marengo Lussemburgo[/url]

Vi metto l'url della discussione così non faticate a cercarla.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.