Vai al contenuto
IGNORED

attenzione alle patacche vaticane


Risposte migliori

Anche io sulla baia ne ho viste parecchie..non riesco a capire come fanno a venderle a quei prezzi e mi domando se qualche pazzo le acquisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ha 61 feedback, nessuno però riguardanti monete :)

Difficile trovare chi le compri, da entrambe le foto si capisce molto bene che non sono originali, in più lui stesso scrive "prova" nel titolo. (mi accorgo solo ora che uno ha offerto :bash: )

Per curiosità, adesso gli mando un messaggio dal mio account ebay, chiedendogli tiratura e se è originale, per vedere cosa mi risponde :D

Se mi risponde che sono originale, penso che ci siano gli estremi per una segnalazione....

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io acquistai un paio di anni fa la sede vacante 2005 al prezzo fenomenale di € 22,00! Ovviamente prova, purtroppo, diciamo che la fregatura l'ho presa perchè l'inserzione era in tedesco ed avevo capito solamente "folder original" e la foto delle monete ovviamente non c'era, erano solo foto del folder chiuso fronte e retro! Sentendo puzzetta di sola mi sono limitato a offrire solo 22 euro, meno male, certo il fesso sono stato io che non dovevo offrire neanche quelli, però diciamo che copre il buco!

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa più interessante in questo caso è che sono stati utilizzati 2 folder originali.

Ogni commento è superfluo...................

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo per trarre in inganno ancora più facilmente i collezionisti non esperti e che magari hanno visto quelle serie solo 1/2 volte a qualche mercatino di città.

Ad ora non mi ha ancora risposto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ha 61 feedback, nessuno però riguardanti monete :)

Difficile trovare chi le compri, da entrambe le foto si capisce molto bene che non sono originali, in più lui stesso scrive "prova" nel titolo. (mi accorgo solo ora che uno ha offerto :bash: )

Per curiosità, adesso gli mando un messaggio dal mio account ebay, chiedendogli tiratura e se è originale, per vedere cosa mi risponde :D

Se mi risponde che sono originale, penso che ci siano gli estremi per una segnalazione....

Se ha scritto prova, nel titolo per altro, scemo chi offre 150 euro.

Mi pare un annuncio piuttosto chiaro.

E dubito che ti risponda "sì, sono originali vaticane", perchè è evidente che l'intento non è quello di truffare, ma quello di ingolosire chi non ci capisce niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La cosa più interessante in questo caso è che sono stati utilizzati 2 folder originali.

Ogni commento è superfluo...................

Il folder sede vacante mi sembra falso
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se ha scritto prova, nel titolo per altro, scemo chi offre 150 euro.

Mi pare un annuncio piuttosto chiaro.

E dubito che ti risponda "sì, sono originali vaticane", perchè è evidente che l'intento non è quello di truffare, ma quello di ingolosire chi non ci capisce niente.

Sono d'accordo. E' scritto Prova...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Mi sono imbattuto in questa vecchia raccomandazione del 19-08-02, in seguito pubblicata sulla gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea che riguarda proprio queste patacche, l'ho inserita in biblioteca, può essere interessante leggerla..............

http://www.lamoneta.it/biblioteca-numismatica/pubblicazione/262-19-08-02-raccomandazione-ue-medaglie-e-gettoni-simili-alleuro/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho inserito in biblioteca, nella cartella "Decreti e Normative" un altro regolamento dell'U.E. datato 21 Dicembre 2004 sempre riguardante le patacche simil-euro, purtroppo non riesco a linkarlo. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 11 mesi dopo...

ritorno su questa discussione per mostrarvi questa medaglia col fronte uguale al 2 euro cc vaticano 2005 e inserita nel cartoncino di questa moneta

 

retro e cartoncino

post-32364-0-28464900-1416748351_thumb.p

post-32364-0-38728600-1416748368_thumb.p

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque la si voglia mettere, io intravedo una frode in questa vendita, infatti utilizzare il folder ufficiale con dentro delle patacche è molto fuorviante, ed un inesperto potrebbe tranquillamente cascarci, è lo stesso principio dei falsari, immettere in circolazione delle monete e banconote rassomiglianti alle vere per trarre in inganno le persone, io in questa vendita vedo lo stesso comportamento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tengo a precisare che l'oggetto in questione è venduto come medaglia

 

Anche se scrive così l'oggetto, per le sue evidenti caratteristiche, viola le norme comunitarie in materia delle quali abbiamo parlato molte volte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh però se il venditore la vende come medaglia e non la spaccia per moneta reale non si potrà mai parlare di truffa e attenzione anche ad usare questa parola, è stato ribadito già più volte sul Forum. E questa neanche riporta un simil 2 come valore quindi penso che sia una mossa furba,  ma nessuna violazione o raggiro.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non si puo parlare di fro perchè l'annucio parla di medaglie e non di monete, comunque con la pubblicazione delle immagini si tenta di spacciare un oggetto in una confezione che è in realta appartenente, quindi si cerca comunque un inganno, pensate ad una bottiglia di Vino comune in una confezione in legno dove all'esterno è riportato cantina............... Brunello, voi come definireste tale vendita?

 

Comunque sia si tenta di accalappiare i poveri collezionisti inesperti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.