ClaBi Inviato 1 Agosto, 2013 #1 Inviato 1 Agosto, 2013 Buongiorno, sono nuova e mi sono registrata perchè ho trovato una moneta in soffitta, volevo sapere, se è possibile, di che tipologia di moneta si tratta e se ha un eventuale valore storico-economico.Allego le foto.Grazie Cita
frasca Inviato 1 Agosto, 2013 #2 Inviato 1 Agosto, 2013 Non sono un esperto del settore, ma a me sembra greca sia dalle scritte che dalle figure, però, per essere tenuta così bene ed essere trovata per caso in soffitta potrebbe essere un falso, ma non ne sono sicuro. Al massimo aspetta i pareri dei più esperti ;) Cita
Postumius Inviato 1 Agosto, 2013 #3 Inviato 1 Agosto, 2013 (modificato) A occhio, non certo espertissimo, non mi sembra neanche vera. La prima foto non è limpidissima, ma sembra troppo liscia per avere 2000 anni e anche le iscrizioni mi lasciano qualche dubbio ..... però aspetta i veri esperti che ti daranno certamente risposte esatte. Modificato 1 Agosto, 2013 da Postumius Cita
lindap Inviato 1 Agosto, 2013 #4 Inviato 1 Agosto, 2013 (modificato) moneta delle merendine mr. day notare la R vicino al rovescio vicino alle gambe una moneta così è stata proposta in questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/110066-moneta-antica-credo-romana-87-dc/ Modificato 1 Agosto, 2013 da lindap Cita Awards
karnescim Inviato 1 Agosto, 2013 #5 Inviato 1 Agosto, 2013 moneta delle merendine mr. day notare la R vicino al rovescio vicino alle gambe la R vicino alle gambe stà per RIPRODUZIONE, ovviamente questa lettera nelle monete originali non esiste Cita
lindap Inviato 1 Agosto, 2013 #6 Inviato 1 Agosto, 2013 la R vicino alle gambe stà per RIPRODUZIONE, ovviamente questa lettera nelle monete originali non esiste lo so che quella R sta per riproduzione, mi son dimenticata di specificarlo Cita Awards
rick2 Inviato 1 Agosto, 2013 #7 Inviato 1 Agosto, 2013 è il domiziano che è stato postato 3 o 4 volte nella ultima settimana mi sa che è stato ritrovato un ripostiglio Cita
rick2 Inviato 1 Agosto, 2013 #9 Inviato 1 Agosto, 2013 occhio che questi han quasi 50 anni tra poco quando li troveranno serivra la denuncia alla sopraintendenza e il certificato di legittima provenienza :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: per non parlare del certificato di export :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: 1 Cita
Paolino67 Inviato 1 Agosto, 2013 #10 Inviato 1 Agosto, 2013 (modificato) occhio che questi han quasi 50 anni E' roba metà anni '80, quindi manca ancora parecchio ai 50 anni. Ne ho parecchie anche io di questa patacche a casa, in quegli anni mangiavo merendine Mister Day a volontà (le mangio tuttora peraltro, però le patacche non le regalano più!)... Modificato 1 Agosto, 2013 da Paolino67 Cita
rick2 Inviato 1 Agosto, 2013 #11 Inviato 1 Agosto, 2013 scusa le ho confuse con quelle della plasmon e del carrarmato perugina che son più vecchie comunque vecchio guarda che manca mica tanto Cita
corzanopietro Inviato 2 Agosto, 2013 #12 Inviato 2 Agosto, 2013 sempre fregatura per chi le compera. Pietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..