Mass Massi Inviato 3 Agosto, 2013 #1 Inviato 3 Agosto, 2013 Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a identificare questa moneta. Ho scritto strana perché c'è la lupa che allatta solo uno (Romolo o Remo), sotto la lupa ci sono delle lettere greche. Purtroppo non conosco la dimensione e ne il peso (mi ricordo che pesa abbastanza). Cita
corzanopietro Inviato 4 Agosto, 2013 #2 Inviato 4 Agosto, 2013 (modificato) buongiorno dal SEAR risalgo per la scritta a KYDONIA nell'isola di Creta . il Greek Coins and their values di D.Sear, pag. 296, non porta monete d'oro per questa città e non ne ho trovate neanche in Wildwinds. altro non sò per mancanza di testi e lascio ad altri proseguire. Pietro PS: il peso ed il diametro sono indispensabili per darti certezze sulla moneta. Modificato 4 Agosto, 2013 da corzanopietro Cita
borgia Inviato 4 Agosto, 2013 #3 Inviato 4 Agosto, 2013 Penso che sia o una riproduzione o una dracma di Creta rivestita di oro, ma la vedo dura........... comunque ti mando questo link con le monete di Sydonia http://www.wildwinds.com/coins/greece/crete/kydonia/t.html. P.S. la tua c'è ma la testa di Atena è girata a dx invece la tua a sx. borgia. Cita
Mass Massi Inviato 4 Agosto, 2013 Autore #4 Inviato 4 Agosto, 2013 Penso che sia o una riproduzione o una dracma di Creta rivestita di oro, ma la vedo dura........... comunque ti mando questo link con le monete di Sydonia http://www.wildwinds.com/coins/greece/crete/kydonia/t.html. P.S. la tua c'è ma la testa di Atena è girata a dx invece la tua a sx. borgia. Grazie ragazzi, purtroppo non dispongo delle informazioni che mi chiedete, devo aspettare mio zio che ritorni in Italia per poter sapere qualcosa, mi ha detto che è d'argento con rivestimento in oro. Per quanto riguarda la moneta del link l'avevo vista pure io, ma la testa non corrisponde. E' possibile che sia un falso ? Cita
corzanopietro Inviato 4 Agosto, 2013 #5 Inviato 4 Agosto, 2013 come ti ho già scritto: non pare esserci moneta d'oro della città di Sydonia. avevo notato anch'io quanto ti afferma "Borgia" e concordo in toto. Ciao Pietro Cita
Mass Massi Inviato 4 Agosto, 2013 Autore #7 Inviato 4 Agosto, 2013 Se non erro Sremska Mitrovica, Serbia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..