pietromoney Inviato 5 Agosto, 2013 #1 Inviato 5 Agosto, 2013 Ciao a tutti. Adoro i palanconi in generale, ma preferisco particolarmente quelli di Vittorio Emanuele II. Il dritto lo trovo + elegante, merito del profilo del sovrano. Umberto I° è un pò troppo grasso e goffo :rofl: Fatta questa premessa che a molti poco interessa, voglio farvi vedere quest'esemplare che va a migliorare (forse :D ) la serie dei palanconi di Vitt. Eman. II che ho già completato. Trovare queste monete in alta conservazione non è facile e quando le si trova, le cifre da pagare non sono proprio insignificanti. La mia serie al monento ha una conservazione che va dall' MB allo SPL. La mia intenzione è di averle tutte da una conservazione minina di BB+/SPL. Adesso basta con le chiacchiere, che dite è discretuccia questa moneta, vero ??? -_- Cita
Acqvavitus Inviato 5 Agosto, 2013 #2 Inviato 5 Agosto, 2013 Il qFDC ci stà tutto, bellissima moneta, complimenti, la seguivo anch'io, è a dir poco perfetta. Guardando la moneta in ingrandimento sul fondo si notano dei segni sia al dritto che al rovescio, come una specie di ribattitura, ma in queste monete mi sembra un pò strano; cosa sono? Sembrano delle forme ben chiare in alcuni punti.... 1 Cita
gallo83 Inviato 5 Agosto, 2013 #3 Inviato 5 Agosto, 2013 non male direi...è una moneta che si fa rispettare. uno spl per me se lo merita tutto. marco Cita Awards
pietromoney Inviato 5 Agosto, 2013 Autore #4 Inviato 5 Agosto, 2013 Meno male..... quindi quasi quasi me la tengo in collezione Cita
vathek1984 Inviato 5 Agosto, 2013 #5 Inviato 5 Agosto, 2013 Molto molto bella...per me siamo sullo SPL+ ma dal vivo potrebbe risultare anche superiore...presenta una bella patina color "cioccolato" in particolare al diritto... 1 Cita
pietromoney Inviato 5 Agosto, 2013 Autore #6 Inviato 5 Agosto, 2013 SPL+ è una valutazione già più ragionevole. Ma questa moneta merita più dello SPL -_- Cita
lindap Inviato 5 Agosto, 2013 #7 Inviato 5 Agosto, 2013 pietro, la conservazione è alta, ben oltre lo spl :) 1 Cita Awards
defa92 Inviato 5 Agosto, 2013 #8 Inviato 5 Agosto, 2013 La seguivo pure io per pura curiosità...credo che la conservazione sia superiore alllo spl, ben piu vicina al fdc.. complimenti per la nuova entrata in collezione, dal vivo deve essere uno spettacolo:) 1 Cita Awards
pietromoney Inviato 5 Agosto, 2013 Autore #9 Inviato 5 Agosto, 2013 In effetti è vero, la moneta è davvero eccezionale. Altro che discretuccia o non male ... E' periziata qFDC :hi: Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti Cita
vathek1984 Inviato 6 Agosto, 2013 #10 Inviato 6 Agosto, 2013 Si, immagino che dal vivo possa anche arrivare al qFDC...complimenti ancora per la bella aggiunta alla tua collezione di palanconi...;) 1 Cita
Andrea imperatore Inviato 7 Agosto, 2013 #11 Inviato 7 Agosto, 2013 Moneta per lo meno SPL+. Non facili da trovare in questa conservazione! Ottimo il dritto con quella patina uniforme che ne aumenta la bellezza! Cita Awards
elmetto2007 Inviato 7 Agosto, 2013 #12 Inviato 7 Agosto, 2013 moneta SPL-FDC. Quando sono q.FDC questi pezzi, anche essendo patinati, hanno dei riflessi da paura. Che questa non ha. rimane un pezzo in alta conservazione, ma lievemente circolato. Cita
UmbertoI Inviato 7 Agosto, 2013 #13 Inviato 7 Agosto, 2013 Complimenti la seguivo anch'io .....Solo che è andata olte le mie possibilità :P .....Bell'acquisto! ;) qFDC ci sta tutto ..bel colore! Cita Awards
Ricca770 Inviato 11 Agosto, 2013 #14 Inviato 11 Agosto, 2013 Sono anche io amante dei palanconi di Vittorio Emanuele II. La moneta che hai postato é veramente bella, senza dubbio ti darà lo stimolo ad alzare la media di tutte le altre monete della serie. Ottimo acquisto! Complimenti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..