Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho ricominciato a collezionare le serie divisionali in euro della Repubblica Italiana... le avevo lasciate nel lontano 2005 e ora devo portarmi avanti di 8 anni per rimettermi in pari.

Girando in rete ho trovato raccoglitori come questo della MasterPhil per conservare i divisionali. Voi cosa ne pensate? Sarebbe una degna casa per le mie serie o solo una spesa inutile?

Inviato

é solo un fattore estetico, se ti piacciono fai bene ad acquistarle, l'importante, secondo me, è conservare le monete in un posto che non sia troppo umido in modo da evitare che le monete si ossidano all'interno della divisionale,

ciao maxxi.

Inviato

é solo un fattore estetico, se ti piacciono fai bene ad acquistarle, l'importante, secondo me, è conservare le monete in un posto che non sia troppo umido in modo da evitare che le monete si ossidano all'interno della divisionale,

ciao maxxi.

Non farmici pensare.. ho una divisionale del 1970 con "Roma capitale" e le "caravelle" completamente patinate. E' stata per 30 anni nello scantinato delle mie prozie e gli effetti si vedono. Probabilmente, sull'euforia del fai-da-te, costruirò qualche da me qualche bel posto dove tenerle e giudicherò in base al risultato se sono un buon homo faber.

Inviato

Non farmici pensare.. ho una divisionale del 1970 con "Roma capitale" e le "caravelle" completamente patinate. E' stata per 30 anni nello scantinato delle mie prozie e gli effetti si vedono. Probabilmente, sull'euforia del fai-da-te, costruirò qualche da me qualche bel posto dove tenerle e giudicherò in base al risultato se sono un buon homo faber.

Se non ricordo male, dato che non è la mia monetazione, molte divisionale del 1970 hanno gli argenti patinati a causa della plastica della divisionale porosa, quindi può darsi che non dipenda dal fatto di essere state in uno scantinato.

Awards

Inviato

personalmente adoro le patine che naturalmente si formano sulle monete in argento, quando hanno dei riflessi bruno-violacei per me sono molto belle :) nell'argento si forma la patina anche conservando la moneta in un monetiere in un luogo privo di umidità.

Ma il mio discorso era più sulle monete in euro che se conservate in luoghi umidi si ossidano irrimediabilmente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.