Sargantana Inviato 6 Agosto, 2013 #1 Inviato 6 Agosto, 2013 (modificato) In questa fase iniziale (di quello che dovrebbe essere la mia collezione di monete) non sono particolarmente attratto dai divisionali, però è capitato un'altra volta (forse un motivo dettato dall'inesperienza c'è: ho la certezza che sono originali fdc). Beh oggi mi capita tra le mani questo e non riesco a resistere al fascino dell' Hercules: Cosa ne pensate? Forse l'ho pagato troppo! Modificato 6 Agosto, 2013 da Sargantana Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 6 Agosto, 2013 #2 Inviato 6 Agosto, 2013 Quanto hai speso per questo divisionale? Cita Awards
Sargantana Inviato 6 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 6 Agosto, 2013 Non l'ho scritto per sentire prima i pareri, ma ormai se me lo chiedi: 35 euro. Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 6 Agosto, 2013 #4 Inviato 6 Agosto, 2013 Mi sembra un buon prezzo e poi con me sfondi una porta aperta. I Franchi in Argento sono una delle mie passioni, in collezione ho i 100 e i 10. Cita Awards
Sargantana Inviato 4 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 4 Settembre, 2013 Scusate riguardando questo divisionale ho notato che nella tabella descrittiva la moneta da 5 franchi è in argento. Posso anche non pubblicare una nuova foto si intravede la descrizione della moneta da 29mm di diametro che il materiale è Ag 835 Cu 165. Premesso che sul forum ho letto che i 5 franchi seminatrice sono d'argento nelle annate 1960-69 la domanda è: ho il cartellino del divisionale sbagliato? (Anni impressi sopra non ce ne) O è veramente Ag 835? Grazie! Cita
Saturno Inviato 4 Settembre, 2013 #6 Inviato 4 Settembre, 2013 Scusate riguardando questo divisionale ho notato che nella tabella descrittiva la moneta da 5 franchi è in argento. Posso anche non pubblicare una nuova foto si intravede la descrizione della moneta da 29mm di diametro che il materiale è Ag 835 Cu 165. Premesso che sul forum ho letto che i 5 franchi seminatrice sono d'argento nelle annate 1960-69 la domanda è: ho il cartellino del divisionale sbagliato? (Anni impressi sopra non ce ne) O è veramente Ag 835? Grazie! Ti confermo che i 5 franchi 1973 sono in nickel (in argento dal 1960 al 1969 compreso); mentre i 10 franchi 1973 sono in argento 900, peso 25 grammi. Probabilmente il cartellino non è quello della serie 1973 saluit fd Cita
lopezcoins Inviato 4 Settembre, 2013 #7 Inviato 4 Settembre, 2013 Il foglio descrittivo della serie in tuo possesso è sbagliato. L'originale è come segue: P.S. Il valore di mercato si aggira sui 30 Euro, dalle aggiudicazioni della serie su ebay francese. Cita
Sargantana Inviato 4 Settembre, 2013 Autore #8 Inviato 4 Settembre, 2013 Ok grazie delle risposte. P.S. Il valore di mercato si aggira sui 30 Euro, dalle aggiudicazioni della serie su ebay francese. Bene e ho pure il cartellino sbagliato... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..