sciroccogt Inviato 11 Maggio, 2006 #1 Inviato 11 Maggio, 2006 <_< volevo chiedere se qualcuno mi puo rispondere sono in posesso di un euro nel quale sul bordo vi e' un rilievo mi sembrerebbe che sia stato fatto per i non vedenti ma forse mi sbaglio ha qualche valore questo euro invio le foto purttrobbo non solo molto nitide ma si vede ringrazio in anticipo Cita
Paolino67 Inviato 11 Maggio, 2006 #2 Inviato 11 Maggio, 2006 Ce l'ho anch'io 1€ con un difetto simile, anche se sull'altro lato. E' solo una curiosità, l'ho tenuta perchè carina ma non credo si possa parlare di valore di mercato. P.S: per curiosità, potresti controllare se su questa moneta c'è la firma dell'incisore o meno? Cita
sciroccogt Inviato 11 Maggio, 2006 Autore #3 Inviato 11 Maggio, 2006 :D grazie per la risposta ultra rapida avevo postato da solo 50 sec credo sia IR e' quella se riesco apostare l imagine Cita
Paolino67 Inviato 11 Maggio, 2006 #4 Inviato 11 Maggio, 2006 No, la firma dell'incisore dovrebba trovarsi in basso nell'angolo in basso a sx del quadrato che contiente l'uomo vitruviano. Su un certo quantitativo di monete la firma non c'è, ti faccio questa domanda perchè nel pezzo che ho io la firma è assente, e se manca anche nella tua significa che le due monete sono sorelle. Cita
sciroccogt Inviato 11 Maggio, 2006 Autore #5 Inviato 11 Maggio, 2006 ce R 2002 ho guardato su un euro nornale e non vedo altro ora devo salutarti devo andare a lavorare grazie ciao Cita
Dimitrios Inviato 11 Maggio, 2006 #6 Inviato 11 Maggio, 2006 sono in posesso di un euro nel quale sul bordo vi e' un rilievo mi sembrerebbe che sia stato fatto per i non vedenti ma forse mi sbaglio Non esistono euro con rilievi del genere per i non vedenti. Quasi sicuramente si tratta di una escrescenza di metallo dovuta ad un difetto di conio.E' un tipo di difetto relativamente frequente, personalmente l'ho visto anche su altre monete decimali più datate (per esempio si nota spesso sui marenghi di Murat <_< ) Cita
lanotte Inviato 11 Maggio, 2006 #7 Inviato 11 Maggio, 2006 Ciao, questo difetto si riscontra su diverse monete in euro italiane (2 e 1 € 10 e 50 cent), personalmente ne ho tenuta una per tipo. So per certo che qualcuno ha comprato un pezzo da 2€ a 5/6 volte il valore facciale. :blink: Ciao Alberto Cita
sciroccogt Inviato 12 Maggio, 2006 Autore #8 Inviato 12 Maggio, 2006 penso di aver trovato la firma ma non riesco aleggerla sembra una doppia cc sovraposta pero il rilievo e' ben stondito allego foto piu nitide ringrazio per la risposta e dopo non rompo piu' Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..