Nadir86 Inviato 12 Agosto, 2013 #1 Inviato 12 Agosto, 2013 Buogniorno a tutti, in un lotto di romane ho trovato questa moneta, quasi sicuramente medievale. Da un lato c'è una croce gigliata (o trilobata), circondata da perlinatura e con quattro gigli in campo, Dall'altra quello che potrebbe essere un ritratto (ma non ne sono per niente sicuro). Diametro 18-19mm. Grazie per ogni possibile indicazione. Cita
Nadir86 Inviato 12 Agosto, 2013 Autore #2 Inviato 12 Agosto, 2013 Ecco evidenziati croce, gigli e la perlinatura. Cita
Nadir86 Inviato 12 Agosto, 2013 Autore #4 Inviato 12 Agosto, 2013 E questo è il ritratto che penso di vedere (ma magari mi sono convinto nella speranza di vedere qualcosa :P). Cita
alfonsino Inviato 12 Agosto, 2013 #5 Inviato 12 Agosto, 2013 ciao A prima vista potrebbe essere un sei cagliaresi o soldo di filippo III di spagna, per la zecca di Cagliari. Occorrerebbero foto più chiare ed una pulizia della moneta per cercare di individuare qualche lettera della legenda. saluti alfonsino Cita
Nadir86 Inviato 15 Agosto, 2013 Autore #6 Inviato 15 Agosto, 2013 ciao A prima vista potrebbe essere un sei cagliaresi o soldo di filippo III di spagna, per la zecca di Cagliari. Occorrerebbero foto più chiare ed una pulizia della moneta per cercare di individuare qualche lettera della legenda. saluti alfonsino Ciao, innanzitutto ti ringrazio. Per quanto riguarda la pulizia le ho già fatto 3-4 bagni in acqua demineralizzata e spazzolata, ma non sembra uscire altro di utile :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..