Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon ferragosto cari amici del Regno.

Mi perdonerete questa incursione "venale" nella sezione...spero... :P

Oggi, a lavoro, è venuto un tipo che conoscendo la mia passione, mi ha portato a far vedere cosa aveva trovato in una soffitta che ha svuotato.

2 Album con circa una trentina di monete fra Regno e estero e tutte le serie ufficiali della Repubblica dal 68 al 92. Lui, molto più venale di me, voleva sapere se ci fosse stato qualcosa di estremo valore, ma appurato che non c'era nulla di estremamente interessante (grazie ad un amico del Forum @@luc21) se n'è andato e ho chiesto come "rimborso consulenza" i due album... :P

Ho vagliato le monete e fra i soliti 20 cent Impero, Libertà librata ecc ecc ce n'erano alcune, per me (ignorantemente), forse, interessanti...le potete vedere di seguito nelle grosse scansioni che potranno aiutare le vostre valutazioni.

Perdonatemi ma in questo periodo ho bisogno di liquidità e non starò a dirvi che se anche con un minimo valore andranno in vendita... :D, quindi, mi aiutate?

Grazieeeee!!

post-7356-0-91910800-1376586421_thumb.jp

post-7356-0-62368200-1376586462_thumb.jp

Awards

Inviato

Ripeto, perdonatemi quest'approccio, chi mi conosce sa che non sono così venale... :D ma non posso tenere tutto, altrimenti vado al programma su Real Time "Sepolti in casa"... :D

post-7356-0-78019900-1376586529_thumb.jp

Awards

Inviato

Grazie ancora...anche se mi direte che valgono esattamente 5 cent l'una... :D

post-7356-0-78229200-1376586599_thumb.jp

Awards

Inviato

Ciao Mirko8710.

mi dispiace dirtelo ma le monete che hai postato sono comuni e in bassa conservazione; un poco di valore hanno le monete da 1 lira 1863,1887, 1910 e 1912 che sono d'argento, se desideri venderle puoi farci circa 5 euro l'una (sono assai circolate) sempre se trovi qualcuno a cui interessano. Tutte le altre, ossia i centesimi di rame , in quelle condizioni non sono interessanti, forse cedendole in blocco direi una decina di euro scarsi...

Insomma in totale direi 20/30 euro il tutto, ma non presso commercianti che sicuramente non te li danno.

un saluto

Inviato (modificato)

Mi sa che la liquidità dovrai reperirla in altro modo :blum:

Sono purtroppo monete molto comuni e pure in bassa conservazione. I centesimi è materiale da bancarella, 1 Euro al pezzo di media, i quattro argenti sono piuttosto vissuti e in quella conservazione valgono poco più che il valore del metallo. Se avessi un lotto del genere e mi offrissero 20 Euro lo cederei di corsa!

Però potrebbe pure essere lo spunto per accantonare un pochetto gll Euro ed iniziare a collezionare il regno d'Italia!

Modificato da Paolino67

Inviato

Mi sa che la liquidità dovrai reperirla in altro modo :blum:

Sono purtroppo monete molto comuni e pure in bassa conservazione. I centesimi è materiale da bancarella, 1 Euro al pezzo di media, i quattro argenti sono piuttosto vissuti e in quella conservazione valgono poco più che il valore del metallo. Se avessi un lotto del genere e mi offrissero 20 Euro lo cederei di corsa!

Però potrebbe pure essere lo spunto per accantonare un pochetto gll Euro ed iniziare a collezionare il regno d'Italia!

Grazie a tutti e due :good:

Non dispiacetevi per me, è proprio quello che mi aspettavo! 20 Euro, scherzate? Sono la benzina di una settimana... :D

Paolino...io ho iniziato col Regno, ho qualche moneta a cui sono affezionato...e che non venderei...ma ora ho ben altre gatte da pelare...se vedi il mio avatar capirai cosa colleziono (ovviamente non ho quella moneta)... :P

Magari sarà lo spunto di qualche novello a cui cederò queste monete... :D

Grazie ancora!

Awards

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, monete vissute, non rare e con poco interesse per il collezionista.

Guest carledo49
Inviato

.....Magari sarà lo spunto di qualche novello a cui cederò queste monete... :D

E perché no? Oltre ad essere un bel gesto faresti contento un novello collezionista; un figurone cavandotela pure con poco. Poi magari lo potresti anche aiutare a coltivare questa bellissima passione.

Che ne pensi, ti si addice la figura di Mecenate?

Carlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.