augusto Inviato 11 Maggio, 2006 #1 Inviato 11 Maggio, 2006 ciao, ho bisogno di un aiuto tutto quello che so è che la moneta risale al "regno di Ayutthaya" qualcuno sa dirmi qualcosa di piu'....o consigliarmi un sito non riesco a trovare nulla... ringrazio Cita
legioprimigenia Inviato 11 Maggio, 2006 #2 Inviato 11 Maggio, 2006 :D ciao non ho molto tempo per ricercare comunque ti consiglio questo sito... magari trovi qualcosa! http://www.zeno.ru/ Cita
augusto Inviato 12 Maggio, 2006 Autore #3 Inviato 12 Maggio, 2006 Ciao ti ringrazio veramente legioprimigenia :) sono riuscito finalmente a venire a capo a parte del mistero La moneta non è tailandese ma cambogiana Non ho trovato proprio lei ma due monete dello stesso periodo che possiedo Risalgono al regno Khmer di Angkor (889-1218) ecco una delle altre due.... Grazie per ora :) Cita
danielealberti Inviato 12 Maggio, 2006 #4 Inviato 12 Maggio, 2006 La seconda moneta cambogiana in piombo risale al regno Khmer di Angor è facilmente reperibile sul noto sito d'aste, la prima porta sul dritto la rappresentazione di Garuda divinità rappresentata tutt'oggi sulle monete thailandesi lele Cita
augusto Inviato 12 Maggio, 2006 Autore #5 Inviato 12 Maggio, 2006 allora con la moneta raffigurante Garuda sono ancora al punto di partenza :( comunque grazie per il tassello aggiuntivo :) ciao Cita
danielealberti Inviato 12 Maggio, 2006 #6 Inviato 12 Maggio, 2006 Non sono sicuro che sia thailandese, potrebbe anche essere cambogiana, so solo che Garuda è tipico thailandese lele Cita
augusto Inviato 12 Maggio, 2006 Autore #7 Inviato 12 Maggio, 2006 Ecco adesso sono cadute anche le piccole certezze...punto di partenza :) scusa danielealberti hai parlato anche di noto sito d'aste...quale? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..