skr1974 Inviato 16 Agosto, 2013 #1 Inviato 16 Agosto, 2013 Ciao, vi propongo una moneta della collezione di mio nonno e mio padre. Si tratta di un 25 centesimi del 1902 di Vittorio Emanuele III con Aquila Sabauda. Che ve ne pare? Grazie Cita
skr1974 Inviato 16 Agosto, 2013 Autore #2 Inviato 16 Agosto, 2013 Ciao, vi propongo una moneta della collezione di mio nonno e mio padre. Si tratta di un 25 centesimi del 1902 di Vittorio Emanuele III con Aquila Sabauda. Che ve ne pare? Grazie Allego foto 640x480 Cita
pietromoney Inviato 16 Agosto, 2013 #3 Inviato 16 Agosto, 2013 Moneta circolata, con qualche colpetto ai bordi e vari graffi sui campi specialmente al rovescio. Tutto sommato è una moneta gradevole e collezionabile. BB il mio parere. Cita
defa92 Inviato 16 Agosto, 2013 #4 Inviato 16 Agosto, 2013 il rovescio ha davvero tanti graffietti, sembra quasi sia stata spazzolata che dite? al dritto qualche colpetto, il piu evidente a ore 5..e l'usura dovuta alla circolazione si nota bene.. anche io non andrei oltre al bb per questa monetina, concordando con pietromoney, queste aquilette sono sempre belle :) Cita Awards
skr1974 Inviato 16 Agosto, 2013 Autore #5 Inviato 16 Agosto, 2013 (modificato) il rovescio ha davvero tanti graffietti, sembra quasi sia stata spazzolata che dite? al dritto qualche colpetto, il piu evidente a ore 5..e l'usura dovuta alla circolazione si nota bene.. anche io non andrei oltre al bb per questa monetina, concordando con pietromoney, queste aquilette sono sempre belle :) Grazie. Non è stata pulita, ho preferito lasciare anche lo sporco perchè avevo paura di rovinarla. I graffi credo siano dovuti, secondo me, al fatto che è stata conservata in una scatala insieme ad altre monete. Anche a me l'Aquila Sabauda piace. :-) Modificato 16 Agosto, 2013 da skr1974 Cita
Ricca770 Inviato 16 Agosto, 2013 #6 Inviato 16 Agosto, 2013 Concordo con chi mi ha preceduto sia sulla conservazione che su una passata pulizia invasiva. Cita
pottone1991 Inviato 16 Agosto, 2013 #7 Inviato 16 Agosto, 2013 Secondo me q.BB / BB comunque rimane ancora gradevole le aquile sabaude sono le migliori :) Cita
skr1974 Inviato 19 Agosto, 2013 Autore #8 Inviato 19 Agosto, 2013 Concordo con chi mi ha preceduto sia sulla conservazione che su una passata pulizia invasiva. Vi dico che non è stata pulita. E' stata a contatto con altre monete. Perchè dovrei mentire: la moneta è lì da vedere e le righe non posso certo nasconderle solo che non sono dovute alla pulizia poichè la moneta non l'ho toccata. Ciao :-) Cita
maxxi Inviato 19 Agosto, 2013 #9 Inviato 19 Agosto, 2013 Vi dico che non è stata pulita. E' stata a contatto con altre monete. Perchè dovrei mentire: la moneta è lì da vedere e le righe non posso certo nasconderle solo che non sono dovute alla pulizia poichè la moneta non l'ho toccata. Ciao :-) ciao, probabilmente sarà stata pulita da qualcun'altro, dato che la moneta ha 111 anni potrebbe anche essere andata così? Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 19 Agosto, 2013 #10 Inviato 19 Agosto, 2013 BB secondo me. Evidenti segni di pulizia, ma io la metterei in collezione. Cita Awards
skr1974 Inviato 19 Agosto, 2013 Autore #11 Inviato 19 Agosto, 2013 BB secondo me. Evidenti segni di pulizia, ma io la metterei in collezione. Boh mi sembra strano ma non si può sapere. Grazie ancora a tutti per il vostro parere. Ho altre monete da farvi vedere: in quella scatolina ho trovato cose interessanti. Non so se iniziare una collezione oppure venderle a qualcuno che le sappia valorizzare. Ho avuto delle offerte: ci penserò... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..