dareios it Inviato 17 Agosto, 2013 Supporter Autore #2 Inviato 17 Agosto, 2013 Rovescio. Pesa grammi 7.61 1 Cita
dareios it Inviato 17 Agosto, 2013 Supporter Autore #3 Inviato 17 Agosto, 2013 Particolare della data e della sigla "dietro la testa". Cita
fedafa Inviato 17 Agosto, 2013 #4 Inviato 17 Agosto, 2013 (modificato) Con questa credo si possa affermare di aumentare il censimento delle varianti inedite ;). Se la vista non mi inganna abbiamo un tornese datato 1581 tipo con testa di medusa sul collo (?) con di sicuro la sigla GR dietro la testa... non è chiaro se ci possa stare anche la sigla VP del mastro di prova, ma considerato lo spazio non credo. Peccato la conservazione, ma di sicuro un bel esemplare. Grazie per averlo condiviso. Modificato 17 Agosto, 2013 da fedafa Cita
dareios it Inviato 17 Agosto, 2013 Supporter Autore #5 Inviato 17 Agosto, 2013 Con questa credo si possa affermare di aumentare il censimento delle varianti inedite ;). Se la vista non mi inganna abbiamo un tornese datato 1581 tipo con testa di medusa sul collo (?) con di sicuro la sigla GR dietro la testa... non è chiaro se ci possa stare anche la sigla VP del mastro di prova, ma considerato lo spazio non credo. Peccato la conservazione, ma di sicuro un bel esemplare. Grazie per averlo condiviso. Per la sigla VP posso dire che proprio non vi è traccia, e come tu stesso hai detto, mancherebbe anche lo spazio. Non sono sicuro però per la testa della medusa sul collo. Peccato per la conservazione. Cita
Rex Neap Inviato 17 Agosto, 2013 #6 Inviato 17 Agosto, 2013 Non sono sicuro se è con "medusa" sotto il collo, la moneta non è ben definibile in quel punto, ma a prescindere da questo con quella data la sigla dietro la testa del sovrano risulta "inedita"...........questa dovrebbe essere inserita a catalogo !! Bel colpaccio Lorenzo. 1 Cita
fedafa Inviato 17 Agosto, 2013 #7 Inviato 17 Agosto, 2013 Ho fatto alcuni raffronti con immagini in archivio e concordo sul fatto che non dovrebbe essere la tipologia con medusa sul collo ;). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..