Vai al contenuto
IGNORED

1 peseta


Risposte migliori

Ciao a tutti, tra le mie monete straniere ho trovato questa, dato che non colleziono monete estere non ho un catalogo per tentare di capire di che moneta si tratti per questo chiedo il vostro aiuto che come al solito sarà utilissimo.

Grazie.

Un saluto

post-2484-1147380004_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao giuseppe, potresti darmi qualche informazione in più? tipo cosa cera nel secondo lato che ho postato prima che avvenisse l'esplosione? :lol: :huh: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta dovrebbe essere questa (non è messa bene nemmeno la mia); unica cosa un pò curiosa è che la tua al R/ sembra avere una lettera incusa, ma potrebbe essere un effetto dell'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao giuseppe, adesso che ho visto la tua moneta riesco ad intravedere in controlucie che è proprio la tua anche la data coincide(o almeno mi sembra di intravedere 44). Grazie mille per il tuo aiuto.

Un saluto.

Ps:per quel che riesco a vedere non mi sembra che abbia qualcosa in più della tua(ma in meno ha molto :P ) cmq se mi dici di preciso dove credi di averla vista controllo

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente di particolare, una o due lettere di PESETA, ma ingrandendo mi sembra un effetto della luce.

L'identificazione è abbastanza facile, nel senso che i pezzi da 1 peseta precedenti erano d'argento, tranne uno, e comunque di stile diverso; i seguenti hanno la testa di Franco. Quindi non rimaneva che questo pezzo (ed esiste per una sola data, il 1944).

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica lettera che potrebbe sembrare incusa è la e ma vista dal vivo mi sembra di no, credo che sia l'effeto dell'immensa usura che dà quest'impressione.

Grazie ancora.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao. Condivido al 100 % l'identificazione data da Giuseppe. Saluti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.