Vai al contenuto
IGNORED

Simbolo non bene identificato su grano 1633


Risposte migliori

Come già anticipato in altra discussione, mostro questo grano di Filippo IV, PR 60 - MIR 259 - DAP 85 con un simbolo da identificare meglio. Vista in mano, dai rilievi visibili a me dà l'impressione di un leone rampante con tanto di coda terminante a fiocchetto. Ma si sà che con questo genere di monete tutto è possibile. Voi che ne pensate?

post-21682-0-75064700-1376859487_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto, molto difficile, ma dal disegno che hai fatto mi sembrano fuori posto le due che ti evidenzio......poi magari mano mano che si sviluppa la discussione si possono avanzare anche altre ipotesi.

Comunque a parte il simbolo complimenti per il Grano.

post-21354-0-86827200-1376860870_thumb.j

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti


Come già anticipato in altra discussione, mostro questo grano di Filippo IV, PR 60 - MIR 259 - DAP 85 con un simbolo da identificare meglio. Vista in mano, dai rilievi visibili a me dà l'impressione di un leone rampante con tanto di coda terminante a fiocchetto. Ma si sà che con questo genere di monete tutto è possibile. Voi che ne pensate?

Vedo i caratteri e tutto il resto come se fossero in incuso, ma ... saranno i miei occhi!

Il leone? ... potrebbe essere, così come qualche altro animale. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già anticipato in altra discussione, mostro questo grano di Filippo IV, PR 60 - MIR 259 - DAP 85 con un simbolo da identificare meglio. Vista in mano, dai rilievi visibili a me dà l'impressione di un leone rampante con tanto di coda terminante a fiocchetto. Ma si sà che con questo genere di monete tutto è possibile. Voi che ne pensate?

Mamma mia che modulo! E che stile! Bellissima moneta, bravo Lorenzo! Potrebbe essere come dici tu, potresti cortesemente postare un'immagine molto più luminosa? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'intrusione, mi ricorda il mio canarino.... potrebbe essere un volatile, che ne dite, ho bisogno di nuove lenti o di non uscire col caldo beneventano ???
P.S. Mi accodo ai COMPLIMENTI fatti da chi mi ha preceduto !!!

Modificato da domenico67
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.