euro collezionista Inviato 20 Agosto, 2013 #1 Inviato 20 Agosto, 2013 Salve a tutti, controllando nel sito ho notato che ci sono vari riferimenti per l'acquisto online di monete... tuttavia, non vi sono post che spiegano come comprarle (di presenza) alla fonte, ad esempio noi possiamo comprarle dal sito della BdI o andare fisicamente allo sportello delle sue filiali nelle varie città e prenderle lì. Siccome mia madre sta per partire per la Germania, vorrei indirizzarla in una "filiale tedesca" per prendere queste monete commemorative (colleziono tutte e 5 le zecche) ma non ne ho idea di quali città abbiano una filiale. Sarei grato a chiunque mi fornisse tali informazioni, e perchè no, fare una discussione di sintesi con tutti i recapiti e indirizzi delle varie banche di ogni stato Cita Awards
petronius arbiter Inviato 20 Agosto, 2013 #2 Inviato 20 Agosto, 2013 Le filiali della Bundesbank le trovi qui http://www.bundesbank.de/Navigation/EN/Bundesbank/Regional_Offices_and_branches/regional_offices_and_branches.html cliccando sulle città della cartina hai le informazioni per ogni filiale. petronius :) Cita
TychoBrahe Inviato 20 Agosto, 2013 #3 Inviato 20 Agosto, 2013 Quando sono andato alla Bundesbank di Aquisgrana con una persona che parlava tedesco madrelingua non sono riuscito a farmi dare nessun rotolino di monete FDC. Esattamente come avviene in Italia, mi sono stati dati solo rotolini di circolate. Dove comunque qualche sorpresina l'ho avuta (soprattutto centesimi prossimi al FDC). Ti auguro maggior fortuna. Cita
euro collezionista Inviato 20 Agosto, 2013 Autore #4 Inviato 20 Agosto, 2013 Grazie... li trova anche le monete da 2 euro commemorative? Cita Awards
Penguin Inviato 4 Settembre, 2013 #5 Inviato 4 Settembre, 2013 Buongiorno nella Filiale di Karlsruhe - questa primavera - ho trovato i rotoloni lettera D dei 2 E coomemorativi di questo anno (non avevano i rotlini delle altre zecche tedesche) Nella sede di Berlino lo scorso anno abbiamo trovato i 2 euro commemorativi dell'anno incorso. Mi hanno sempre detto che non distribuiscono rotolini di monete di anni specifici, eventualmente ti danno quello che hanno lì. Io però non li ho richiesti. Un'altra volta ero stata a Stoccarda ed avevano appena finito i rotolini degli euro commemporativi. sarebbero stati di nuovo in distrigbuzione la settimana successiva, ma io dovevo frientrare in italia. Andare qundi direttamente in queste banche è un po' un terno al lotto, ma la stessa cosa vale per la banca d'Italia di Milano. buona giornata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..