Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, controllando nel sito ho notato che ci sono vari riferimenti per l'acquisto online di monete... tuttavia, non vi sono post che spiegano come comprarle (di presenza) alla fonte, ad esempio noi possiamo comprarle dal sito della BdI o andare fisicamente allo sportello delle sue filiali nelle varie città e prenderle lì.

Siccome mia madre sta per partire per la Germania, vorrei indirizzarla in una "filiale tedesca" per prendere queste monete commemorative (colleziono tutte e 5 le zecche) ma non ne ho idea di quali città abbiano una filiale.

Sarei grato a chiunque mi fornisse tali informazioni, e perchè no, fare una discussione di sintesi con tutti i recapiti e indirizzi delle varie banche di ogni stato

Awards

Inviato

Quando sono andato alla Bundesbank di Aquisgrana con una persona che parlava tedesco madrelingua non sono riuscito a farmi dare nessun rotolino di monete FDC. Esattamente come avviene in Italia, mi sono stati dati solo rotolini di circolate. Dove comunque qualche sorpresina l'ho avuta (soprattutto centesimi prossimi al FDC).

Ti auguro maggior fortuna.

Inviato

Grazie... li trova anche le monete da 2 euro commemorative?

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno

nella Filiale di Karlsruhe - questa primavera - ho trovato i rotoloni lettera D dei 2 E coomemorativi di questo anno (non avevano i rotlini delle altre zecche tedesche)

Nella sede di Berlino lo scorso anno abbiamo trovato i 2 euro commemorativi dell'anno incorso.

Mi hanno sempre detto che non distribuiscono rotolini di monete di anni specifici, eventualmente ti danno quello che hanno lì. Io però non li ho richiesti.

Un'altra volta ero stata a Stoccarda ed avevano appena finito i rotolini degli euro commemporativi. sarebbero stati di nuovo in distrigbuzione la settimana successiva, ma io dovevo frientrare in italia.

Andare qundi direttamente in queste banche è un po' un terno al lotto, ma la stessa cosa vale per la banca d'Italia di Milano.

buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.