pier67 Inviato 26 Agosto, 2013 #1 Inviato 26 Agosto, 2013 buon giorno a tutti . sapreste dirmi a che ricorrenza si riferisce questa medaglia votiva. la data non é molto chiara ad un primo momento mi sembrava fosse un 2 cioé 1620 o altro, ma guardando bene quel 2 sembra che in alto continui cioé un 5. ho trovato una ricorrenza della fine della peste a roma del 1657 che s gregorio giovanni barbarigo era un estimatore di s carlo borromeo, altro non sò, se potete aiutarmi . grazie Cita
borghobaffo Inviato 26 Agosto, 2013 #2 Inviato 26 Agosto, 2013 Medaglia devozionale e celebrativa,tonda, bronzo/ottone, del 1625.- D/ Busto a dx,aureolato di S. Carlo Borromeo in abito cardinalizio, scritta S.CAR.- BOROM. CARD[iNALE]. R/ Le quattro Porte Sante che rappresentano le quattro Basiliche di Roma( S. Pietro,S.Giovanni in Laterano,Santa Maria Maggiore,S.Paolo fuori le Mura), sopra di esse è rappresentato Dio Padre con il triangolo dietro la testa,raggiato,sopra le nubi, in esergo 1625(Anno Santo),medaglia non comune.Ciao Borgho. 1 Cita
pier67 Inviato 26 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 26 Agosto, 2013 bé!!! non ho parole, hai detto tutto GRAZIE MILLE Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..