pierfil89 Inviato 26 Agosto, 2013 #1 Inviato 26 Agosto, 2013 Salve a tutti, sono un nuovo iscritto sul forum. Vorrei saperne in più su una moneta che mi è stata tramandata dalla mia famiglia, Vorrei capire di cosa si tratta.Il suo peso è di circa 35 gr, e il suo diametro di 3,9-4 cm. Grazie in anticipo a chi saprà dirmi qualcosa . Cita
corzanopietro Inviato 26 Agosto, 2013 #2 Inviato 26 Agosto, 2013 (modificato) caro amico dovrebbe essere la tentata produzione di una moneta tipo Etrusca già presentata similare in questo forum in altre occasioni, si pensa prodotta per turisti. vedi la testa della prima fotografia, girandola di 90° a sinistra ne il Catali, ne il Sambon, ne il Garrucci porta monete similari. cosi mi sembra di ricordare Pietro Modificato 26 Agosto, 2013 da corzanopietro Cita
pierfil89 Inviato 26 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 26 Agosto, 2013 caro amico dovrebbe essere la tentata produzione di una moneta tipo Etrusca già presentata similare in questo forum in altre occasioni, si pensa prodotta per turisti. vedi la testa della prima fotografia, girandola di 90° a sinistra ne il Catali, ne il Sambon, ne il Garrucci porta monete similari. cosi mi sembra di ricordare Pietro Grazie mille Pietro per le tue informazioni. Cita
dareios it Inviato 26 Agosto, 2013 Supporter #4 Inviato 26 Agosto, 2013 Confermo. Patacca di nessun valore storico o venale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..