gallo83 Inviato 27 Agosto, 2013 #1 Inviato 27 Agosto, 2013 Ad inizio mese mi son preso anche questa monetina...davvero minuscola e di peso irrisorio,ma dato che la tipologia ancora mi mancava.... :) non è certo il top ma mi garbava...che ne dite? grazie a tutti. marco Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 27 Agosto, 2013 #2 Inviato 27 Agosto, 2013 Ottima moneta...mi pare di capire da foto che abbia dei bellissimi fondi lucenti! Complimenti per la new entry! Cita Awards
Erdrückt Inviato 27 Agosto, 2013 #4 Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) Anche a me piace veramente molto la tua moneta, penso sia attorno allo Spl. Come tipo non è che mi faccia impazzire io ne ho una bb giusto perchè penso che sia un pezzo che bisogna avere comunque in collezione se si ama il regno :D Certo avrei preferito averne una bella come la tua! :P Modificato 27 Agosto, 2013 da Erdrückt Cita
favaldar Inviato 27 Agosto, 2013 #5 Inviato 27 Agosto, 2013 Queste sono le mie chicchette!Adoro le monetine da un grammo o poco più o poco meno,mi sembra di vedere delle tracce del conio della faccia opposta dove è il 20,giusto? O è solo una debolezza di conio? Cita
tonycamp1978 Inviato 27 Agosto, 2013 #6 Inviato 27 Agosto, 2013 anche a me sembra debolezza di conio, cmq e' una bella moneta complimenti spl+ per me Cita
Ricca770 Inviato 27 Agosto, 2013 #7 Inviato 27 Agosto, 2013 Bel pezzo, o meglio...pezzettino, viste le dimensioni. Cita
gallo83 Inviato 28 Agosto, 2013 Autore #8 Inviato 28 Agosto, 2013 @@favaldar ti riferisci ad un eventuale conio colliso? in mano non sembra...potrebbe esser la foto :) Cita Awards
favaldar Inviato 28 Agosto, 2013 #9 Inviato 28 Agosto, 2013 No intendo proprio tracce delle figure del lato opposto fatto che si verifica abbastanza spesso nelle monete fine e di metallo morbido tipo oro e argento, in quest'ultimo è meno frequente che nell'altro. A molti collezionisti piace ad altri no,io lo trovo interessante numismaticamente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..