Vai al contenuto
IGNORED

BENRITROVATI... MI SERVE UN AIUTO!


Risposte migliori

Ciao Ragazzi, ben ritrovati.

Ho acquistato una piccola collezione di monete e dento vi ho trovato queste due (VEDI ALLEGATI)

Le ho fatte vedere a due periti e mi hanno detto che sono autentiche.

La prima è stata fatta con un tondello da 1 cent che, secondo loro, è "capitato" nel conio del 10 cent.

La seconda è autentica ma non è d'oro. E' stata dorata per farne, secondo i periti, un pendente o qualcosa di simile. Comunqe la patina è datata dell'epoca.

Qualcuno di voi ne ha mai viste altre simili?

E, secondo voi, che valore possono avere?

Poi vi dico quanto mi hanno offerto i due periti... ;)

EDITATO: I link delle foto portavano ad un sito dove sono in vendita monete e questo NON è consentito, evitare che la cosa si ripeta, grazie.

post-35-1147527219_thumb.jpg

post-35-1147527269_thumb.jpg

Modificato da rcamil
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è stata fatta con un tondello da 1 cent che, secondo loro, è "capitato" nel conio del 10 cent.

123366[/snapback]

Dalle foto non mi sembra la soluzione più plausibile (anzi.... <_< ). Sembra più che altro che qualcuno abbia battuto un tondello (non necessariamente una moneta, non vedendosi almeno in foto tracce di conio precedente) in rame tra due monete da 10 centesimi, ne risulta un'incisione speculare in incuso, misurando l'orientamento degli assi potresti dare un indizio in più a conferma o smentita della mia ipotesi ;)

La seconda è una "manomissione" di una moneta originale, qualcosa in più di una curiosità ?? :huh:

Poi vi dico quanto mi hanno offerto i due periti...  ;)

123366[/snapback]

Ti hanno offerto dei soldi e tu non le hai cedute subito ?? :lol:

Si scherza, ma sinceramente fremo in attesa di sapere la cifra :D

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Strane entrambe...

Non gradisco comunque le monete dorate... Se dorato è l'esterno, allora lo deve essere anche l'interno, altrimenti è pacchianeria (IMHO ovviamente)

Ciao ;)

Attila

Link al commento
Condividi su altri siti


Strane entrambe...

Non gradisco comunque le monete dorate... Se dorato è l'esterno, allora lo deve essere anche l'interno, altrimenti è pacchianeria (IMHO ovviamente)

Ciao ;)

Attila

123378[/snapback]

Perfettamente d'accordo con Attila. Hanno deturpato una bella monetina da 5 Cent.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


ma che dire del 5 cent spiga 1923 il tuo ha una strana Doratura il mio una strana Argentatura stessa annata.. che qualche buon tempone le abbia prese di mira?? ;)

post-1487-1147960497_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda il 5 centesimi (argentato e dorato) , secondo me , ci troviamo di fronte ad una "manomissione" pertanto non sussiste alcun interesse numismatico

p.s. Ben ritrovato aquilasabauda

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Sposo anch'io la tesi dell'artefatto: che sia d'epoca?  :unsure:

124499[/snapback]

...sinceramente non so che dire ho postato il 5 cent solo perchè e della stessa annata di quello di Aquilasabauda che saluto, la tengo giusto come curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi vi dico quanto mi hanno offerto i due periti...  ;)

Una varrata nei denti per aver fatto loro perdere tempo prezioso ? B)

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.