Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, é da un po che ho questa moneta, e mi ero sempre chiesto come sarebbe venuta a pulirla, bé!!!! non avendo l interesse a venderla, secondo me ho fatto bene. so benissimo che tutti sconsigliano di pulire una moneta antica, si sono daccordo per quanto riguarda la sua storia e il mercato numismatico , ma per i miei occhi é tutta un altra storia. cosa ne dite? ha é stata pulita con l elettrolisi. ciao pier

post-27985-0-92159900-1377972065_thumb.j

post-27985-0-00117900-1377972075_thumb.j

post-27985-0-31115000-1377972087_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

altre monete pulite con elettrolisi, erano tutte annerite e incrostate

post-27985-0-92710300-1377972614_thumb.j

post-27985-0-30814200-1377972624_thumb.j

post-27985-0-98568400-1377972646_thumb.j

post-27985-0-83551100-1377972656_thumb.j

Inviato

ciao, è una questione di opinioni. Dal punto di vista tecnico hai fatto un ottimo lavoro, le monete sembrano non aver subito danni. Tu appaghi l'occhio facendo sparire la patina del tempo. Anni fa l'avrei fatto anch'io, obbedendo ad un normale impulso inconscio. In seguito ho cambiato idea. Preferisco appagare l'occhio ammirando la patina.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Si tutto sommato hai fatto un bel lavoro ma col tempo imparerai ad amare le patine

• Mi piace 1

Inviato

Molti inorridiscono di fronte ad una moneta pulita, ma anche io preferisco la lucentezza alla patina :P

Sulla seconda moneta vedo la scritta "mantui". E' del ducato di Mantova? Potresti dirmi di che moneta si tratta? Grazie!

Inviato

Molti inorridiscono di fronte ad una moneta pulita, ma anche io preferisco la lucentezza alla patina :P

Sulla seconda moneta vedo la scritta "mantui". E' del ducato di Mantova? Potresti dirmi di che moneta si tratta? Grazie!

E' un 8 soldi del duca Ferdinando: http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FPP/19

Inviato

Peccato, il Tito aveva una bella patina...

Inviato

Peccato, il Tito aveva una bella patina...

si per questa hai ragione potevo benissimo lasciarla come era. era il retro dove cé annona aveva delle macchie nere che nascondevano i particolari. sò che per voi esperti del settore é uno sciempio, ma forse anchio col tempo, lo studio e perche no , con i vostri consigli impererò ad apprezzare le monete antiche come anno fatto i secoli che le hanno preservate. ciao con stima PIER

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.