Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa e la terza ed ultima per fortuna...chiedo scusa per i troppi post!!

io credo abbia un anima di rame!! anche questa e un falso o no??

post-36322-0-44451500-1378148297_thumb.j

Inviato

Faustina I - con al R/ Aeternitas

Inviato

grazie profausto :) che dici e autentica??dalla foto non si vede bene ma ha macchie rosse dove l argento e consumato penso sia rame!!

Inviato

devi mettere sempre il ppeso e il diametro...... :nea:

Inviato

2,5 grammi e un diametro di 1,9 cm ;)

Inviato

E' buona anche questa. Un Denario RIC 351.

Inviato

L'hai pulita con il limone? Confessa!

Inviato

si sgamato!! hahah teodor potresti dare un occhiata anche alla moneta strana 2??? grazie :)

Inviato

che significa ric 351????

Inviato

Il limone è acido e rovina i metalli, facendo comparire quelle brutte macchie rosse.

RIC è la sigla di Roman Imperial Coinage, il catalogo di riferimento dove trovare catalogate le emissioni imperiali: nel tuo caso Faustina andrà cercata sul terzo volume e al numero 351 troverai classificato il tuo esemplare.

Vado a vedere l'altra identificazione.

Inviato

capisco...grazie per la dritta theodor ;)

Inviato

Sembra un suberato che ha perso la lamina d'argento, lo confermerebbe anche il peso ridotto.

Inviato

grazie per la tua opinione exergus :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.