lindap Inviato 3 Settembre, 2013 #1 Inviato 3 Settembre, 2013 Ciao a tutti, spero vivamente di non aver sbagliato sezione, ho questa medaglia, appartenuta al nonno di mio marito e mi è venuta la curiosità di sapere di cosa si tratta. Purtroppo è molto rovinata e si riesce a leggere poco, quello che son riuscita a interpretare è; dritto: PIVS X PONT MAX rovescio: … del rosario in po… (credo) peso: 13,25 grammi diametro: 31,62mm Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi qualche info in merito. Linda Cita Awards
bavastro Inviato 3 Settembre, 2013 #3 Inviato 3 Settembre, 2013 (modificato) ciao, mi sembra di leggere N. S. (o M. S.S.) DEL ROSARIO IN POMPEI. Modificato 3 Settembre, 2013 da bavastro Cita Awards
fabio22 Inviato 3 Settembre, 2013 #4 Inviato 3 Settembre, 2013 Nel catalogo ho trovato questa che è molto simile (se escludiamo la cornice quadrilobata al V) http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF11S/62 Cita
lindap Inviato 3 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 3 Settembre, 2013 Grazie mille ragazzi, proverò a fare qualche ricerca aggiuntiva grazie alle vostre info :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..